> > Previsioni meteo giovedì 17 agosto 2017

Previsioni meteo giovedì 17 agosto 2017

giovedì

Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 17 agosto promettono ancora molto caldo e sole, anche se non saranno giornate di afa e umidità.

Per quanto riguarda la giornata di giovedì 17 agosto 2017 il meteo porta ancora bel sole e molto caldo su tutte le regioni del centro, le isole e l’Emilia Romagna. Dopo la metà del mese, l’estate comincerà a farsi sentire sempre meno e ci sarà un po’ di fresco e refigerio.

Ci sarà un aumento dell’alta pressione a partire dal 14 del mese che porterà caldo e giornate di sole, soprattutto fino al 17 o al 18 del mese. Le temperature aumenteranno, anche se in modo graduale dalla Sardegna, verso le regioni centrali e in parte quelle del nord. I valori massimi toccheranno i 37° in Emilia Romagna, così come a Bologna e nelle aree interne della Toscana, del Lazio e della Sardegna. Ci saranno anche temperature oltre i 30° in città come Napoli, Roma, Firenze, Milano Trieste.

Il Nord

Il mattino tempo asciutto sulle tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con nubi sparse alternate a locali schiarite sulle Alpi, sereno altrove. In serata tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature minime saranno in diminuzione e massime stazionarie o in aumento. I venti saranno deboli o moderati Sud Occidentali e i mari generalmente molto mossi.

Il Centro

Al mattino addensamenti sparsi sull’ Abruzzo alternati a locali schiarite ma senza fenomeni di rilievo, sereno altrove. Al pomeriggio ancora generale stabilità sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico, con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con locali spazi di sereno alternati a qualche addensamento sparso. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati dai quadranti Nord Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Il Sud e le Isole

Al mattino tempo stabile ma con cieli irregolarmente nuvolosi sulla Sardegna e sui settori Peninsulari, sole prevalente sulla Sicilia. Al pomeriggio tempo asciutto con ampi spazi di sereno alternati a qualche innocua nube sui settori interni peninsulari. In serata cieli irregolarmente nuvoloso ma senza fenomeni. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati da Ovest-Nord Ovest. Mari da mossi a molto mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.