Previsioni meteo giovedì 17 agosto 2017

Meteo

Previsioni meteo giovedì 17 agosto 2017

giovedì
Previsioni meteo giovedì 17 agosto 2017

Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 17 agosto promettono ancora molto caldo e sole, anche se non saranno giornate di afa e umidità.

Per quanto riguarda la giornata di giovedì 17 agosto 2017 il meteo porta ancora bel sole e molto caldo su tutte le regioni del centro, le isole e l’Emilia Romagna. Dopo la metà del mese, l’estate comincerà a farsi sentire sempre meno e ci sarà un po’ di fresco e refigerio.

Ci sarà un aumento dell’alta pressione a partire dal 14 del mese che porterà caldo e giornate di sole, soprattutto fino al 17 o al 18 del mese. Le temperature aumenteranno, anche se in modo graduale dalla Sardegna, verso le regioni centrali e in parte quelle del nord. I valori massimi toccheranno i 37° in Emilia Romagna, così come a Bologna e nelle aree interne della Toscana, del Lazio e della Sardegna. Ci saranno anche temperature oltre i 30° in città come Napoli, Roma, Firenze, Milano Trieste.

Il Nord

Il mattino tempo asciutto sulle tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con nubi sparse alternate a locali schiarite sulle Alpi, sereno altrove. In serata tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature minime saranno in diminuzione e massime stazionarie o in aumento. I venti saranno deboli o moderati Sud Occidentali e i mari generalmente molto mossi.

Il Centro

Al mattino addensamenti sparsi sull’ Abruzzo alternati a locali schiarite ma senza fenomeni di rilievo, sereno altrove. Al pomeriggio ancora generale stabilità sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico, con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con locali spazi di sereno alternati a qualche addensamento sparso. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati dai quadranti Nord Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Il Sud e le Isole

Al mattino tempo stabile ma con cieli irregolarmente nuvolosi sulla Sardegna e sui settori Peninsulari, sole prevalente sulla Sicilia.

Al pomeriggio tempo asciutto con ampi spazi di sereno alternati a qualche innocua nube sui settori interni peninsulari. In serata cieli irregolarmente nuvoloso ma senza fenomeni. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati da Ovest-Nord Ovest. Mari da mossi a molto mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche