> > Previsioni meteo giovedì 20 luglio 2017

Previsioni meteo giovedì 20 luglio 2017

giovedì

Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 20 luglio portano un po' di dinamicità al nord con tempo instabile e temperature in calo.

Durante questa settimana, come si è potuto notare, tornerà l’anticiclone portando nuovamente temperature elevate e moltissimo caldo. Tra la giornata di giovedì 20 e venerdì 21 novembre può essere in arrivo una nuova perturbazione che porterà correnti fresche, temperature instabili e anche dei temporali in alcune aree. I temporali e questo clima fresco andrà avanti per un paio di giorni, coinvolgendo soprattutto le Alpi, le pianure e qualche zona costiera.

Potrebbero esserci, come abbiamo detto, dei temporali soprattutto al nord e nelle zone costiere. Le temperature sia al centro che al sud e il caldo saranno sopportabili e non particolarmente intensi. Il caldo si farà sentire soprattutto al centro e al sud. I temporali potrebbero prolungarsi anche nella giornata di venerdì con temperature in calo e maggiore aria fresca.

Vediamo nel dettaglio le previsioni per la giornata di giovedì 20 luglio 2017.

Il Nord

Il mattino ci saranno nuvole nelle aree centro occidentali con rovesci in Valle D’Aosta, mentre sarà soleggiato in altre parti di Italia. Il pomeriggio potrebbero esserci piogge e temporali nell’arco alpino e nelle aree pedemontane con cieli nuvolosi in altri settori. La sera ci saranno nuvole sparse in varie regioni con piogge sparse nelle Alpi. Le temperature minime e le massime saranno stabili o comunque aumenteranno, anche di poco. I venti saranno deboli o moderati dal sud est e i mari saranno mossi.

Il Centro

Il mattino ancora tempo stabile con sole soprattutto nelle coste e nelle pianure. Il pomeriggio tempo stabile e sole ovunque, tranne nuvole in Toscana e negli Appennini. La sera ancora tempo stabile nelle aree tirreniche e nelle adriatiche con cieli sereni o comunque nuvolosi. Le temperature minime saranno stabili e le massime aumenteranno. I venti dal sud saranno deboli e i mari mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino sole e tempo stabile in molte aree: dalle peninsulari sino alle insulari. Il pomeriggio ancora tempo stabile con sole soprattutto nelle aree interne e nuvole sparse negli Appennini. La sera ancora tempo asciutto in varie regioni con sereno un po’ ovunque. Le temperature minime saranno stabili e le massime aumenteranno. I venti saranno moderati dal nord e i mari poco mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.