Previsioni meteo giovedì 24 agosto 2017 - Notizie.it

Previsioni meteo giovedì 24 agosto 2017

Meteo

Previsioni meteo giovedì 24 agosto 2017

meteo
Previsioni meteo giovedì 24 agosto 2017

Cosa dicono le previsioni meteo per questa ultima decade di agosto? Scopriamo insieme le previsioni meteo per la giornata di giovedì 24 agosto 2017.

Nella giornata di giovedì 24 agosto e in quella di venerdì 25 agosto, una nuova depressione atlantica potrebbe giungere nuovamente in Italia, portando aria calda direttamente dal Sahara. A partire dalla giornata del 21 agosto, si è assistito a condizioni e a un tempo maggiormente stabile e soleggiato, tranne alcune precipitazioni nei rilievi. Il clima sarà gradevole.

A partire dalla giornata di giovedì, ci sarà un anticiclone che porterà temperature elevate che arriveranno nuovamente a toccare i 36°. Da questa giornata e da questo momento, potrebbe cominciare l’ennesima ondata di caldo africano.

Le città in cui farà più caldo e dove le temperature potranno toccare i 35-36° sono le seguenti: Toscana, Lazio, Emilia Romagna, basso Veneto. Le città come Roma, Firenze e Rovigo potranno toccare queste temperature. Altre regioni o città potrebbero avere temperature in aumento proprio in vista degli ultimi giorni di agosto.

La giornata di giovedì vede bel sole e tempo gradevole in tutta Italia con alcune piogge nelle Alpi occidentali.

Sono previste temperature in aumento e quindi il caldo tenderà ad aumentare.

Vediamo ora nel dettaglio le previsioni per questa giornata.

Il Nord

Si presenta sin dal mattino con tempo variabile e stabile, con giornate soleggiate. Il pomeriggio potrebbero esserci delle piogge anche molto intensi nelle Alpi, mentre sarà asciutto in altre località tranne alcune nuvole. La sera ancora piogge nelle Alpi occidentali e nell’alto Adige, con cieli nuvolosi, ma non ci saranno piogge. Le temperature minime aumenteranno e le massime non subiranno cambiamenti importanti. I venti saranno deboli da sud o da est e i mari mossi.

Il Centro

Il mattino alcune nuvole in Toscana, ma non ci saranno rovesci. Ci sarà il sereno su molte regioni. Il pomeriggio ancora cieli nuvolosi ma si alterneranno a schiarite tra il Lazio e la Toscana. La sera ancora tempo stabile sia nelle aree adriatiche che in quelle tirreniche, ma ci saranno anche delle nuvole un po’ ovunque.

Le temperature minime e le massime aumenteranno. I venti saranno di varie direzioni e i mari passeranno da poco mossi a mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà il sole e tempo stabile sia nelle aree peninsulari che insulari. Il pomeriggio ancora tempo stabile con sole ovunque, tranne alcune nuvole negli Appennini. La sera tempo stabile con cieli sereni nelle aree interne e nelle coste. Le temperature minime e massime aumenteranno. I venti saranno deboli dal nord e i mari poco mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Per quanto riguarda il meteo per la giornata di mercoledì 23 agosto, puoi affidarti al video che trovi qui sotto:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche