Previsioni meteo giovedì 25 agosto (2016) COMMENTA  

Previsioni meteo giovedì 25 agosto (2016) COMMENTA  

Le previsioni meteo della giornata di giovedì 25 agosto 2016
Le previsioni meteo della giornata di giovedì 25 agosto 2016

Vediamo insieme cosa riservano le previsioni meteo della giornata di oggi giovedì 25 agosto 2016 in Italia.

L’alta pressione giunta nelle ultime ore porterà nella giornata di oggi temperature massime in aumento che condizioneranno la giornata odierna.  Oggi le condizioni meteo prevedono una giornata di caldo su tutta Italia, che interesserà sia le regioni del nord che quelle del sud, con temperature in aumento e le massime che toccano i 25° al nord ovest e fino ai 31° nella giornata del sud.


Nelle regioni del sud, come Basilicata, Calabria e Sicilia, si potrà assistere a qualche annuvolamente con delle precipitazioni, anche se in misura debole. Le temperature tenderanno ad alzarsi, soprattutto nel nord, fino a 30°-32°, nelle zone tirreniche e anche in Sardegna.  I venti saranno deboli o moderati. Nelle zone marittime, i mari saranno mossi, soprattutto per quanto riguarda il Mar Ionio. Le zone colpite dal terremoto nei giorni scorsi avranno un bel tempo con sole e qualche momento nuovoloso, soprattutto nella zona dell’Appenino. Le condizioni meteo per quanto riguarda le zone colpite dal sisma dovrebbero essere tutto sommato stazionarie.


L’aumento delle temperature che toccheranno quasi tutte le regioni italiane è dovuto all’anticiclone di Bacco che ha colpito l’Italia facendo aumentare le temperature, regalando ancora momenti di sole e di caldo per questi ultimi giorni di agosto.


Le uniche precipitazioni potrebbero essere in prossimità della Calabria con alcune piogge, ma per il resto, la situazione meteo non deve preoccupare, in quanto il sole ci farà compagnia ancora per un po’ di tempo.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*