> > Previsioni meteo giovedì 29 giugno (2017)

Previsioni meteo giovedì 29 giugno (2017)

meteo

Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 29 giugno portano ancora un po' di pioggia al nord, grazie anche all'arrivo dell'anticiclone Circe. Vediamo di cosa si tratta.

Tra la giornata di mercoledì 28 e quella di giovedì 29 giugno giungerà in Italia l’anticiclone Circe. Dopo Caronte che ha portato caldo, afa e temperature bollenti, farà il suo ingresso l’anticiclone Circe. L’anticiclone Circe porterà tempo instabile e temporali molto forti soprattutto nelle aree del Nord, in Toscana, nella Sardegna settentrionale per poi spostarsi al Centro. In alcune aree del nord potrebbero giungere grandinate e trombe d’aria. Al sud la situazione rimarrà tranquilla con sole e tempo sereno. I temporali saranno attesi in Toscana e in Umbria, soprattutto al mattino. I venti di libeccio, molto forti e intensi, daranno vita a temporali, nubifragi e vere e proprie trombe d’aria.

Vediamo ora in dettaglio le previsioni meteo per quanto riguarda il Nord, il Centro, il Sud e le Isole per la giornata di giovedì 29 giugno.

Il Nord

Come già anticipato, il Nord si presenta con piogge e temporali nelle aree del Friuli, delle pre-Alpi e delle Alpi, mentre il resto del nord vedrà giornate serene e poco nuvolose e sarà asciutto nelle altre aree. Il pomeriggio il tempo instabile porterà ancora piogge e temporali soprattutto nelle Alpi e nel Friuli, mentre sarà sereno nelle restanti aree. La sera ci saranno piogge in Liguria, Lombardia e nel Friuli, mentre sarà sereno in altre aree. Le temperature minime e le massime saranno in diminuzione o comunque stabili. I mari saranno mossi e i venti moderati da ovest o sud ovest.

Il Centro

Il mattino si presenta con piogge in Toscana, Umbria e nel Lazio, mentre sarà sereno in altre aree. Il pomeriggio il tempo continuerà ad essere stabile tranne alcune piogge in Toscana. La sera il tempo sarà asciutto. Le temperature sia minime che massime saranno stabili o tenderanno a diminuire. I venti saranno deboli o moderati provenienti dal sud, mentre i mari saranno mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino porta pioggia in Sardegna, mentre il resto del sud e delle isole avrà tempo sereno. Il pomeriggio le condizioni non cambiano, in quanto il cielo continuerà a essere sereno e stabile. La sera offre ancora tempo buono con cieli sereni. Le temperature minime o le massime saranno stabili o tenderanno a diminuire. I venti saranno deboli provenienti dal sud e i mari saranno mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.