> > Previsioni meteo giovedì 6 luglio 2017

Previsioni meteo giovedì 6 luglio 2017

meteo

Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 6 luglio portano ancora tempo soleggiato con il caldo che tornerà a farsi sentire in alcune regioni. Vediamo le previsioni in merito.

Le temperature in calo e il fresco di questi giorni erano solo una parentesi, in quanto il caldo, le giornate calde e afose stanno per tornare. Nelle prossime ore e soprattutto nella giornata di mercoledì, una massa di aria calda proveniente dal deserto sud sahariano comincerà a farsi sentire in alcune città e anche nelle Alpi portando temperature bollenti. Le temperature sia le massime che le minime tenderanno ad aumentare, anche di 4°-5°. Quindi, è bene prepararsi al caldo che sta nuovamente per arrivare.

Il sole, il caldo torneranno a farsi sentire, già dalla giornata di mercoledì 5 luglio. Ci potrebbero essere delle piogge nelle aree alpine e subalpine. Le piogge potrebbero arrivare nella giornata di giovedì pomeriggio intensificate dall’arrivo di un vento forte e massiccio. Le temperature tenderanno ad aumentare. Vediamo ora nel dettaglio cosa riserva questa giornata che si prospetta molto soleggiata e con temperature decisamente elevate, quasi nuovamente in clima africano.

Il Nord

Si presenta al mattino con giornate serene e tempo stabile, come già detto. Il pomeriggio potrebbero esserci delle piogge e degli acquazzoni nelle Alpi, mentre sarà asciutto in altre aree con i cieli sereni. La sera potrebbero arrivare delle piogge nelle Alpi orientali con tempo stabile nelle coste e nelle pianure e con sprazzi sereni. Le temperature sia minime che massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti da est saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino porta ancora sole e tempo stabile in tutte le regioni. Il pomeriggio ci sarà ancora tempo soleggiato sia per quanto riguarda le aree tirreniche che quelle adriatiche. La sera ci sarà tempo stabile nelle coste e nelle aree interne. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino si presenta con tempo stabile e sole sia nelle aree peninsulari che insulari. Il pomeriggio si avrà tempo stabile in varie regioni con sole ovunque. La sera ancora tempo stabile ovunque. Le temperature sia minime che massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno moderati e i mari poco mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.