Previsioni meteo lunedì 14 agosto 2017 - Notizie.it

Previsioni meteo lunedì 14 agosto 2017

Meteo

Previsioni meteo lunedì 14 agosto 2017

lunedì
Previsioni meteo lunedì 14 agosto 2017

Le previsioni meteo per la giornata di lunedì 14 agosto regalano tempo soleggiato e stabile in tutta Italia con temperature in aumento, ma senza il caldo eccessivo.

In seguito al passaggio del ciclone atlantico che ha portato refrigerio, ma anche temporali e grandinate soprattutto al nord ovest, l’alta pressione delle Azzorre comincia pian piano a conquistare il paese e a farsi sentire.

Lunedì 14 agosto, che apre la settimana di Ferragosto, sarà contraddistinta da un periodo con tempo soleggiato e stabile, mentre i settori alpini, quelli orientali e quelli occidentali avranno temporali e precipitazioni pomeridiani.

Ci sarà bel tempo con sole un po’ ovunque, tranne alcune nuvole e temporali nelle aree alpine. Il clima estivo sarà gradevole, ci sarà caldo ma senza calura o afa eccessiva.

Il Nord

Il mattino si presenta con cieli irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio possibili piogge nelle Alpi centrali, mentre sarà più asciutto altrove ma con nuvole in tutte le regioni. In serata le nuvole saranno presenti nelle Alpi dove ci saranno precipitazioni nell’Adige, tempo stabile nelle altre aree con nuvole che si alternano a schiarite.

le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli dal nord e i mari saranno poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile e sole prevalente sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Il pomeriggio ci sarà tempo stabile e generalmente soleggiato tranne alcune nuvole sparse, ma che non causeranno problemi negli Appennini. In serata ancora cieli prevalentemente sereni con tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne appenniniche. Le temperature minime e le massime saranno stazionarie o aumenteranno. I venti saranno deboli dal nord e i mari saranno poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà tempo soleggiato e stabile nelle aree interne e nelle coste. Il pomeriggio il tempo sarà soleggiato tranne alcune nuvole in Calabria. La sera ancora tempo stabile su molti settori e tempo sereno ovunque. Le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno.

I venti saranno deboli o moderati da nord ovest e i mari saranno molto mossi.

Per quanto riguarda il meteo della giornata di domenica 13 agosto, affidatevi al video qui sotto per ascoltare le previsioni che prevedono temperature nella norma tra i 25 e i 30° su tutta la penisola italiana.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche