Previsioni meteo lunedì 17 luglio 2017

Meteo

Previsioni meteo lunedì 17 luglio 2017

lunedì
Previsioni meteo lunedì 17 luglio 2017

Le previsioni meteo per la giornata di lunedì 17 luglio portano temperature in calo in Italia e correnti fresche. Vediamo cosa succederà.

Dopo la giornata di fuoco e di fiamme vissuta in Sicilia, con temperature bollenti che sono arrivate a toccare i 45°-46°, nei giorni a venire, proprio a partire da lunedì 17 luglio, si assisterà a un calo delle temperature.

L’anticiclone e il tasso di umidità che fino ad oggi ha toccato temperature bollenti, porterà nel weekend un calo delle temperature e soprattutto arriveranno correnti molto più fresche. L’aria più fresca che arriverà da nord, e passerà lungo i Balcani, porterà temperature molto più basse e anche condizioni instabili, soprattutto nel pomeriggio e in alcune aree montuose tra le Alpi, le Prealpi e gli Appennini.

Il weekend del 15 e del 16 luglio porterà una interruzione per quanto riguarda il caldo e la presenza dell’anticiclone Caronte. L’anticiclone si sposterà verso l’Europa, portando aria fresca dal Nord Europa e lasciando meno protetta l’Italia. Per quanto riguarda l’inizio della prossima settimana, si avrà un calo termico con temperature maggiormente miti e gradevoli.

Vediamo quali sono le previsioni per la giornata di lunedì 17 luglio.

Il Nord

Il mattino ci saranno nuvole in Piemonte e ci saranno piogge nelle Alpi, con schiarite un po’ ovunque.

Il pomeriggio il tempo sarà instabile con piogge nell’arco alpino, mentre il tempo sarà sereno e poco nuvoloso nelle coste e nelle pianure. La sera ci saranno piogge nelle Alpi, con tempo sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime diminuiranno e le massime saranno in aumento. I venti saranno deboli o moderati dal nord, mentre i mari saranno poco mossi o mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà il sole in tutte le regioni con tempo stabile. Il pomeriggio tempo stabile e soleggiato nelle aree interne e nelle coste. La sera ancora tempo stabile con cieli sereni in vari settori. Le temperature minime diminuiranno e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli o moderati, mentre i mari saranno mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà tempo stabile in tutte le regioni con cieli sereni. Il pomeriggio ci saranno nuvole in Calabria e in Sardegna, mentre ci sarà il sole in altre aree.

La sera il tempo sarà asciutto nelle aree peninsulari e insulari con tempo sereno. Le temperature minime e le massime saranno stabili o diminuiranno. I venti saranno moderati o comunque forti dal nord est. I mari saranno mossi o comunque agitati.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche