Previsioni meteo lunedì 21 agosto 2017

Meteo

Previsioni meteo lunedì 21 agosto 2017

previsioni
Previsioni meteo lunedì 21 agosto 2017

E le previsioni per la giornata di lunedì 21 agosto cosa riservano al nostro Belpaese? Scopriamolo insieme in questo articolo dedicato al meteo.

In seguito al passaggio dello Storm Line che ha portato un po’ di temporali anche di forte intensità soprattutto per quanto riguarda il 19 e il 20 agosto, l’alta pressione delle Azzorre continua a farsi sentire e a inondare l’Italia. I giorni a seguire saranno caratterizzati da aria calda in arrivo dal Sahara.

L’aria calda in arrivo porterà a cominciare dal giornata del 21 agosto, sole e tempo stabile tranne alcuni temporali che potrebbero giungere nei rilievi. Il clima sarà gradevole e ci sarà bel tempo ovunque, anche se ci saranno delle precipitazioni in Calabria e in Sicilia. Tutto sommato, si prospetta un clima fresco e ventoso. Le temperature saranno nella media.

Il Nord nella giornata di lunedì vivrà tempo stabile con cieli sereni in tutte le regioni e le temperature aumenteranno, anche se di poco. Il Centro avrà temperature in aumento con cieli sereni e vento a est.

Al sud ci saranno temporali in Calabria e in Sicilia orientale, con prevalenza al pomeriggio. Inoltre, in altre regioni ci sarà il sole e il clima sarà teso. Le temperature saranno in calo. Vediamo nel dettaglio le previsioni per la giornata di lunedì.

Il Nord

Il mattino le previsioni offrono tempo con nuvole ma non ci saranno precipitazioni nell’area del nord est, mentre sarà soleggiato in altre parti. Il pomeriggio ci sarà bel tempo con sole nelle coste e nelle pianure, con qualche nuvola nelle Alpi centro orientali. La sera i cieli saranno sereni ovunque, tranne alcune nuvole nel Trentino Alto Adige e nel Friuli. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e di diverse direzioni e i mari mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà il sole e tempo stabile nelle aree tirreniche e adriatiche, tranne alcune nuvole nel basso Lazio.

Il pomeriggio ancora sole e tempo stabile in tutte le regioni. La sera ancora tempo stabile con sereno nelle aree interne e nelle coste. Le temperature minime caleranno e le massime aumenteranno, anche se di poco. I venti saranno moderati dal nord e i mari molto agitati.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno cieli nuvolosi con piogge in Calabria. Il pomeriggio ancora nuvole in Calabria e in Sicilia, ma il tempo sarà asciutto e ci sarà sereno in alcune aree. La sera ci sarà tempo stabile con cieli sereni o nuvolosi nelle aree peninsulari e insulari. Le temperature minime e le massime diminuiranno. I venti saranno moderati dal nord est e i mari saranno mossi o agitati.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Per quanto riguarda il meteo relativo alla giornata di domenica 20 agosto, ascoltate le previsioni nel video qui sotto:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche