> > Previsioni meteo lunedì 26 giugno (2017)

Previsioni meteo lunedì 26 giugno (2017)

meteo

Le previsioni meteo per la giornata di lunedì 26 giugno portano un po' di nuvole al nord, mentre il tempo stabile e il sole sarà ancora presente al sud e nelle isole.

Nella giornata di lunedì 26 giugno, l’anticiclone Caronte che ci ha traghettato nell’estate si calmerà e avrà una battuta d’arresto per dare spazio a un nuovo anticiclone. A partire da lunedì arriverà l’anticiclone Circe. L’anticiclone Circe porterà un po’ di refrigerio al nord, mentre l’anticiclone Caronte si sposterà a sud, con il sole, le temperature bollenti e l’afa che ha attanagliato il nord fino ad ora.

Il tempo sarà maggiormente instabile soprattutto nell’arco alpino e soprattutto prealpino. Il Piemonte e la Pianura Padana avranno precipitazioni e temporali sparsi, anche di forte intensità. Il sole e il caldo saranno maggiormente intensi al centro sud.

Vediamo in dettaglio le previsioni per la giornata di lunedì 26 giugno.

Il Nord

Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con locali piogge su Lombardia, Piemonte e rilievi, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile sui settori alpini e appenninici con locali temporali sparsi in sconfinamento sulle pianure di Nord-Ovest, più asciutto altrove. In serata residue precipitazioni su Alpi e Pianura Padana centro-occidentale, più asciutto altrove. Le temperature minime e massime saranno stazionarie o in lieve calo. I venti saranno deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. I mari saranno generalmente poco mossi o localmente mossi.

Il Centro

Al mattino tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora tempo in prevalenza stabile, locali piogge solo sull’ Abruzzo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni salvo residue piogge lungo le coste adriatiche. Le temperature minime e massime saranno stazionarie o in aumento. I venti saranno deboli dai quadranti meridionali. I mari saranno da poco mossi a localmente mossi.

Il Sud e le Isole

Al mattino soleggiato e stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui settori interni della Penisola con locali precipitazioni, più asciutto altrove. In serata locali piogge sulla Sila, tempo stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature saranno minime e massime stazionarie o in lieve aumento. I venti saranno deboli o moderati generalmente dai quadranti meridionali., mentre i mari saranno poco mossi o localmente mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.