> > Previsioni meteo martedì 11 luglio 2017

Previsioni meteo martedì 11 luglio 2017

martedì

Le previsioni meteo per la giornata di martedì 11 luglio regalano ancora caldo intenso per via di Caronte e alcune piogge che potrebbero arrivare al Nord.

A partire da domani ci saranno temporali molto estesi che giungeranno soprattutto nel centro Italia. Martedì 11 luglio regalerà ancora bel tempo e giornate soleggiate, anche se si presenteranno delle insidie soprattutto in alcune regioni con temporali e brutto tempo un po’ ovunque. Ci sarà sole e tempo stabile e soleggiato. Potrebbero esserci temporali soprattutto nelle regioni alpine e prealpine e nella zona del Triveneto. Tutto sommato il tempo sarà bello e ottimo soprattutto al sud e al centro.

Inoltre, il mese di luglio, appena cominciato, si confermerà un mese caldo con temperature di due o tre gradi sopra la media, soprattutto nel Nord ovest, in Sardegna e in Toscana. Il caldo sarà maggiore e raggiungerà temperature elevate soprattutto in città quali Roma, Milano, Firenze, Napoli e Torino. Vediamo nel dettaglio le previsioni per la giornata di martedì 11 luglio. Il nord vedrà tempo instabile, mentre al sud ci saranno temperature bollenti ed elevate, per via dell’anticiclone Caronte.

Il Nord

Il mattino ci saranno nuvole in alcune regioni con delle piogge che toccheranno le aree della Romagna, del Veneto e del Friuli. Il pomeriggio ci saranno piogge e temporali in tutte le regioni, mentre il clima sarà migliore e stabile nella Liguria e nella Valle d’Aosta. La sera ancora tempo instabile con piogge nella pianura padana e nelle Alpi, mentre il tempo sarà variabile in alcune aree. Le temperature minime e le massime saranno stabili o comunque in aumento. I venti saranno deboli e moderati partire dal sud e i mari saranno mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile e sole nelle coste e nelle aree interne. Il pomeriggio ancora tempo stabile con sole tranne alcune nuvole e addensamenti, ma senza precipitazioni in Abruzzo. La sera il tempo sarà stabile sia nelle aree tirreniche che in quelle adriatiche e i cieli saranno sereni. Le temperature minime saranno in diminuzione e le massime in aumento. I venti saranno deboli a partire dal meridione e dal sud est. I mari saranno poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà il sole con tempo stabile in varie regioni. Il pomeriggio ci sarà tempo stabile e sole in varie regioni, soprattutto nelle aree insulari e peninsulari. La sera ancora tempo stabile in varie aree con sereno. Le temperature minime e le massime saranno stabili o comunque diminuiranno. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.