Previsioni meteo martedì 15 agosto 2017

Meteo

Previsioni meteo martedì 15 agosto 2017

martedì
Previsioni meteo martedì 15 agosto 2017

Martedì 15 agosto è il giorno di Ferragosto. Vediamo insieme come saranno le previsioni per il meteo in questa giornata.

Siete curiosi di sapere come sarà il tempo per quanto riguarda il meteo nella giornata di Ferragosto? Vediamo se la giornata sarà propensa per picnic, giornate in piscina o al mare o altro.

Per la giornata di martedì 15 agosto, ci sarà un nuovo ripristino anticiclonico, ma sarà diverso rispetto al caldo e all’afa che ha contraddistinto questo periodo. L’anticiclone delle Azzorre tornerà a salutarci e a giungere nel nostro Paese.

Per quanto riguarda la giornata di martedì, Ferragosto propone un clima stabile e sole nelle coste e nelle pianure. Farà ancora caldo, ma le temperature saranno nella norma e non ci saranno particolari aumenti delle temperature. Potrebbe esserci tempo instabile nei rilievi, soprattutto il pomeriggio. Le aree alpine potrebbero essere coperte dalla pioggia, soprattutto nei settori occidentali.

Le temperature toccheranno e supereranno i 30° soprattutto al centro e nella Sardegna occidentale. Le temperature aumenteranno, soprattutto a cominciare dalla prossima settimana.

Nella giornata di martedì, ci saranno temperature di circa 36° al centro sud e con temperature alte, anche al nord, ma il caldo sarà meno soffocante del solito.

Le previsioni meteo secondo l’Aeronautica Militare

Per quanto riguarda la giornata di martedì, vediamo come saranno le previsioni meteo. Per la giornata di martedì, si prevedono “condizioni di bel tempo, salvo addensamenti più compatti sui rilievi di confine con associati isolati piovaschi o deboli rovesci pomeridiani e velature sottile in transito diurno sulle restanti zone alpine e prealpine”.

Per quanto riguarda il centro e la Sardegna, ci sarà caldo “o al più poco nuvoloso sui rilievi appenninici durante le ore centrali”. Il Sud, invece vedrà “ampio soleggiamento e scarsissima nuvolosità su tutte le regioni”. Le temperature tenderanno ad aumentare al centro sud e saranno stabili nei settori occidentali, mentre le massime tenderanno ad aumentare un po’ ovunque.

Il Nord

Il mattino tempo stabile su tutti i settori con ampie schiarite alternate a qualche nube tra Lombardia, Veneto e Trentino.

Al pomeriggio possibili piogge sulle Alpi, più asciutto altrove con sole prevalente. In serata residue piogge sulle Alpi, cieli generalmente sereni o al più poco nuvolosi sulle altre zone.

Il Centro

Il mattino tempo stabile e soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne appenniniche. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con ampi spazi di sereno. In serata nubi irregolari ma con tempo stabile.

Il Sud e le Isole

Il mattino sole prevalente e tempo stabile su tutte le regioni salvo qualche addensamento sulla Sardegna ove non si escludono locali piogge. Al pomeriggio tempo stabile e generalmente soleggiato sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari salvo qualche residuo rovescio sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori, con ampi spazi di sereno.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Per la giornata di lunedì 14, ecco le previsioni meteo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche