Previsioni meteo martedì 22 agosto 2017

Meteo

Previsioni meteo martedì 22 agosto 2017

previsioni
Previsioni meteo martedì 22 agosto 2017

Vediamo cosa dicono le previsioni meteo per quanto riguarda la giornata di martedì 22 agosto. Sicuramente ci sarà ancora molto sole e caldo.

A cominciare dalla giornata di martedì 22 agosto, ci saranno correnti fresche in arrivo al centro sud, soprattutto verso l’Adriatico e lo Ionio. I venti da nord saranno freschi e porteranno un po’ di refrigerio. Ci sarà tempo stabile e sole un po’ ovunque. Le temperature tenderanno ad aumentare e farà più caldo nell’alto Tirreno e al nord ovest.

Nella giornata di martedì si assisterà a un aumento dei moti ondosi dei mari e a un calo delle temperature con valori al di sotto della norma, soprattutto lungo l’area adriatica. Ci potrebbero essere delle precipitazioni nelle aree adriatiche e meridionali. Nelle regioni del nord si assisterà a tempo soleggiato e stabile sin dall’inizio della settimana. A cominciare poi da metà settimana si cominceranno ad avere temperature al di sopra della norma in qualche area.

Al Nord nelle Marche, Umbria, Toscana, Lazio, coste campane e Sardegna ci sarà il sole.

In altre regioni ci saranno nuvole che si alterneranno a schiarite. Ci potrebbero essere delle piogge in Puglia, Calabria, nord est della Sicilia, oltre ad altre nell’Appennino abruzzese o nel Molise. Le temperature caleranno, anche se di poco, soprattutto in Sicilia e aumenteranno al nord. I venti saranno in genere moderati e i mari mossi in alcune parti.

Vediamo ora nel dettaglio la situazione per quanto riguarda il meteo.

Il Nord

Il mattino ci sarà il sole e tempo stabile in varie regioni tranne alcune nuvole in Lombardia. Il pomeriggio ci saranno piogge e temporali nelle Alpi centrali, mentre ci sarà il sole in altre aree. La sera piogge nelle Alpi centrali, i cieli saranno sereni in altre aree. Le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli dal sud ovest e i mari saranno mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile e sole nelle coste e nelle aree interne. Il pomeriggio ancora tempo stabile con sole nelle aree tirreniche e adriatiche.

La sera ancora tempo stabile e sereno nelle varie aree. Le temperature minime diminuiranno e le massime aumenteranno. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà tempo sereno che si alterna a nuvole nella Sardegna. Il pomeriggio ancora nuvole in Sicilia, ma non ci saranno piogge, oltre a tempo sereno in altre regioni. La sera tempo stabile con cieli sereni o nuvolosi in alcune località. Le temperature minime diminuiranno e le massime aumenteranno. I venti saranno deboli e i mari mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche