> > Previsioni meteo martedì 24 ottobre 2017

Previsioni meteo martedì 24 ottobre 2017

Previsioni meteo martedì 24 ottobre 2017

Il Nord ed il Centro vedranno martedì una giornata prevalentemente serena. Al Sud invece ci saranno ancora delle precipitazioni.

Previsioni meteo

La giornata di martedì sarà sicuramente migliore rispetto ai giorni appena trascorsi. Al Nord tornerà il sole ed al Centro solo l’Abruzzo sembra ancora vedere qualche rovescio. Per quanto riguarda le regioni meridionali avremo la presenza di nuvole e di rovesci sparsi. per quanto riguarda le temperature ci saranno aumenti e diminuzioni sparsi sulle regioni italiane. I venti saranno moderati tranne in meridione dove avremo anche fenomeni di burrasca. I mari si manterranno su un andamento mosso o molto mosso.

Il Nord

La zona settentrionale del nostro Paese avrà una giornata in generale di bel tempo. Ci saranno degli annuvolamenti sui settori alpini. Delle leggere velature transiteranno sulle altre aree.

Il Centro

Ci sarà la presenza di nuvole localmente compatte sull’Abruzzo. Associati residui rovesci durante la mattina. Su tutte le rimanenti regioni il tempo avrà la prevalenza di sereno.

Il Sud e le Isole

Il settore peninsulare e la Sicilia nord orientale avranno la presenza di molte nuvole. Ci saranno anche deboli rovesci sparsi. Saranno meno probabili sull’area tirrenica della Basilicata, Calabria e Campania. Sulle zone meridionali della Calabria e sulla Sicilia centro meridionale ci sarà la prevalenza di schiarite.

Temperature, venti e mari

Le aree del nord vedranno le temperature minime in aumento. Farà eccezione la val Padana dove invece ci sarà un calo lieve. L’aumento lo troveremo anche in Toscana, sulla Sardegna orientale e sulle Marche. Sulle restanti regioni saranno in calo e questo sarà più marcato al meridione. Sui settori ionici le temperature massime saranno in calo. Saranno in aumento invece sulle restanti zone, specialmente sulle zone alpine e prealpine. I venti saranno in prevalenza settentrionali, da deboli a moderati nella zona nord del paese. Sul resto della penisola saranno moderati. Sulle regioni meridionali avranno rinforzi di burrasca per arrivare a burrasca forte. Il mar ligure e l’Adriatico settentrionale saranno da poco mossi a mossi. Saranno agitati il mar di Sardegna, il canale di Sardegna, lo Ionio e l’Adriatico centro meridionale. Il moto ondoso sarà in attenuazione sui mari davanti all’isola. Gli altri mari saranno mossi o molto mossi, il moto ondoso in aumento. Arriverà ad essere localmente agitato sullo stretto di Sicilia e sul Tirreno meridionale.