Previsioni meteo mercoledì 14 giugno (2017)

Meteo

Previsioni meteo mercoledì 14 giugno (2017)

previsioni
Previsioni meteo mercoledì 14 giugno (2017)

Come sarà il meteo per la giornata di mercoledì 14 giugno? Si prospetta sicuramente una giornata soleggiata e calda. Vediamo nel dettaglio la situazione.

Le previsioni meteo per la giornata di mercoledì offrono una giornata calda, soleggiata e tempo stabile. In alcune aree delle Alpi potrebbero esserci dei rovesci, ma non ci dovrebbero essere fenomeni di particolare intensità. Come spesso accade, nel mese di giugno si alterneranno rimonte anticicloniche, come appunto Giuda che ha portato a un clima rovente e a temperature bollenti con altre fasi maggiormente instabili soprattutto al nord che potrebbero dare il via a piogge o temporali tipici di questo periodo. Come abbiamo detto, ci potrebbero essere delle precipitazioni nelle Alpi, ma tutto sommato il clima tipico di questo periodo con belle giornate e sole si farà sentire.

Vediamo nel dettaglio le previsioni divise in base alle varie regioni del nord, del centro, del sud e delle isole.

Il Nord

Il mattino, come già anticipato, ci saranno nuvole con alcune precipitazioni che potrebbero interessare le Alpi e ci saranno schiarite sulla Liguria.

Il pomeriggio il tempo sarà instabile con alcuni fenomeni molti forti soprattutto nei settori orientali, mentre il tempo sarà variabile nelle coste e nelle pianure. La sera ci saranno ancora delle piogge nelle Alpi centro orientali e nel Veneto, mentre sarà asciutto anche se ci saranno un po’ di nuvole in altre aree. Le minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti dal sud saranno deboli o moderati e i mari mossi.

Il Centro

Il mattino si presenta in maniera diversa rispetto al nord. Il clima sarà maggiormente soleggiato sia lungo l’Adriatico che il Tirrenico. Il pomeriggio ci sarà tempo stabile in varie regioni con sole lungo le coste del Tirreno, nuvole in alcune aree e adriatico, ma non dovrebbe piovere. La sera non ci sono grandi cambiamenti, in quanto ci saranno ancora cieli sereni ovunque, tranne delle nuvole in Abruzzo. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare.

I venti saranno deboli dal sud e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà ancora tempo stabile e soleggiato ovunque. Il pomeriggio il tempo sarà stabile e ci sarà il sole, tranne delle nuvole che potrebbero interessare il Molise, la Calabria e la Basilicata. La sera ci sarà tempo stabile con cieli sereni o comunque nuvolosi nelle aree della Puglia e del Molise. Le temperature minime e massime tenderanno ad aumentare. I venti provenienti dal meridione saranno moderati e i mari poco mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche