Previsioni meteo mercoledì 21 settembre (2016)

Meteo

Previsioni meteo mercoledì 21 settembre (2016)

Vediamo cosa ci prospettano le previsioni meteo di mercoledì 21 settembre? Cosa ci riservano? Scopriamolo insieme.

Le previsioni meteo per quanto riguarda la zona del nord prevedono per la giornata di mercoledì 21 settembre 2016, tempo soleggiato nel nord ovest con tempo stabile, anche se un po’ di piogge potrebbero essere sparse e localizzzate nel nord con piogge residue e deboli in Emilia Romagna. Il pomeriggio il tempo sarà instabile con piogge e temporali sparsi nella zona del nord est. In altre aree del nord ovest, il tempo sarà umido con i cieli non particolarmente sereni. La sera si prevedono piogge sparse e residue nella zona del nord est, con piogge intense nelle regioni del Veneto e del Friuli. Un tempo secco sarà presente un po’ ovunque. Le temperature saranno in diminuzione sia le massime che le minime, mentre i venti saranno moderati o deboli. I mari saranno mossi o leggermente mossi.

La situazione per quanto riguarda le aree del centro Italia vivrà alcune nuvole al mattino con alcune piogge lungo gli Appenini, mentre sarà secco nel resto del centro.

Il pomeriggio, vi saranno piogge sparse tra Umbria e Lazio, un po’ più secco lungo l’Adriatico. In serata, pioggia locale e temporali sulle zone tirreniche, più secco in altre zone adriatiche. Le temperature minime saranno in aumento, mentre le massime in diminuzione. I venti provenienti da ovest saranno deboli o moderati, mentre i mari saranno ondulati in alcune zone.

Il sud e le isole presentano al mattino una nuvolosità in alcune aree con piogge sparse nelle regioni della penisola, mentre si presenta maggiormente secco sulle isole. Il pomeriggio, il tempo sarà ancora instabile con delle piogge sparse nelle regioni della Sicilia dell’est e più secco ovunque. La sera piogge residue nella zona del Molise, della Campania, della Basilicata e della Puglia, un po’ più secco ovunque con schiarite sulle isole. Le temperature minime e massime saranno in declino. I venti saranno bassi o moderati, mentre i mari saranno ondulati in alcune aree.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche