> > Previsioni meteo mercoledì 28 giugno (2017)

Previsioni meteo mercoledì 28 giugno (2017)

mercoledì

La giornata di mercoledì 28 giugno, per quanto riguarda il meteo, vede alcune nuvole e temporali al nord, con il caldo e sole al sud e al centro.

La giornata di mercoledì 28 giugno, si caratterizza, soprattutto al nord, per alcuni temporali e nuvole che toccheranno il Piemonte e, in particolare la città di Torino. Le temperature minime toccheranno i 18°, mentre le massime arriveranno ai 22°. Ci saranno dei temporali a partire dal mattino che si alterneranno con schiarite, mentre il pomeriggio e la sera potrebbero esserci piogge e diverse precipitazioni. I temporali che si sono abbattuti in modo violento nella giornata di lunedì 26 avranno il loro peggioramento proprio nella giornata di mercoledì. I venti saranno maggiormente intensi e ci saranno temporali in alcune regioni, quali Toscana, Liguria, Piemonte e Pianura Padana. Nei giorni seguenti ci saranno temporali anche al centro e di tono inferiore al sud.

I temporali potrebbero anche dare il via a fenomeni quali grandine, trombe d’aria, ecc. Vediamo ora in dettaglio la situazione per quanto riguarda le previsioni nelle altre del nord, del centro, del sud e delle isole. Cosa riserveranno le previsioni per questa giornata? Scopriamolo insieme.

Il Nord

Si presenta sin dal mattino con cieli e tempo nuvoloso soprattutto al nord est con piogge un po’ ovunque, mentre le aree del nord est saranno maggiormente asciutte. Ci potranno essere delle piogge nei settori alpini. Il pomeriggio il tempo sarà ancora instabile con alcune piogge e temporali, mentre la sera continua il maltempo con temporali e piogge, soprattutto nelle Alpi e nelle pre – Alpi. Le temperature minime e le massime saranno stabili o comunque in calo. I venti saranno moderati dal sud e i mari saranno mossi e agitati.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile con sole ovunque. Il pomeriggio ci saranno nuvole soprattutto nelle aree tirreniche, ma non ci saranno temporali, anche se la Toscana potrebbe essere attraversata da piogge o alcuni fenomeni. La sera si avrà un tempo instabile con piogge e temporali un po’ ovunque. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno a diminuire. I venti saranno deboli o moderati dal sud est, mentre i mari saranno mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà il sole soprattutto nella Sicilia con alcune nuvole presenti in Sardegna. Il pomeriggio ci saranno cieli nuvolosi con piogge presenti in Sardegna, mentre sarà asciutto con dei cieli sereni o poco nuvolosi. La sera ci saranno piogge sparse in Molise e Sicilia, mentre sarà asciutto in alcuni settori. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari molto mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti