Previsioni meteo Ponte dell’Immacolata 2014 Centro Italia

Guide

Previsioni meteo Ponte dell’Immacolata 2014 Centro Italia

meteo
Siamo oramai vicini al Ponte dell’Immacolata 2014, questa è un’occasione davvero speciale magari per programmare un bel viaggio. Ma prima di programmare tale cosa è bene informarsi sulle condizioni meteo in questo determinato periodo. Le previsioni meteorologiche danno delle informazioni negative: probabilmente in questi giorni arriverà sul nostro Paese la prima massa di freddo polare, che porterà del gelo (ma questo soprattutto al Nord). Tale fenomeno, però, potrebbe estendersi a tutta l’Italia.


È bene sottolineare che a partire da oggi (venerdì 5 dicembre 2014) ci sarà una risalita dell’anticiclone da sud. Tutto questo potrebbe portare ad un elevato spostamento del vortice polare (quello che staziona in centro Europa). Esso dovrebbe arrivare sulle regioni mediterranee dell’Italia e dei Balcani.

L’aria fredda dovrebbe arrivare, dunque, nel nostro Paese. Le regioni maggiormente colpite dovrebbero essere quelle del Triveneto, le regioni adriatiche del centro e quelle del sud Italia.

È previsto qualche temporale di lieve intensità soprattutto nella regione della Toscana e nell’Alto Lazio. Tutto questo dovrebbe verificarsi nelle prossime ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...