Previsioni meteo sabato 12 agosto 2017 - Notizie.it

Previsioni meteo sabato 12 agosto 2017

Meteo

Previsioni meteo sabato 12 agosto 2017

sabato
Previsioni meteo sabato 12 agosto 2017

Le previsioni meteo per la giornata di sabato 12 agosto porteranno ancora sole al sud e alcune precipitazioni con pioggia al nord.

Nella giornata di sabato 12 agosto, il caldo che ha attanagliato questi giorni, tenderà a diminuire, soprattutto al nord, dove giungeranno temporali, alcuni anche di grande intensità.

Per quanto riguarda il sud e il centro dell’Italia, la giornata di sabato porterà ancora caldo e molta calura per via dell’anticiclone africano. La prossima settimana, le regioni del sud saranno ancora caratterizzate da caldo e sole, anche se le temperature non saranno così elevate.

Nelle giornate dell’11 agosto, il gran caldo si farà sentire meno. Si avrà ancora una Italia spaccata in due: al nord temporali violenti e forti, mentre al sud ci sarà caldo. I venti di maestrale si faranno sentire. Il tempo sarà soleggiato, tranne alcuni temporali nelle Marche, nella Calabria, nell’est delle Alpi e nell’est del Friuli.

Continuano i problemi di siccità soprattutto al centro e al sud per via del caldo e delle temperature elevate e dove la pioggia mancherà ancora creando danni all’agricoltura e alle coltivazioni.

Ci sarà un nuovo peggioramento per quanto riguarda le Alpi e le Prealpi con temporali molto forti, soprattutto nella Pianura Padana.

Ci saranno temporali molto forti, anche in Trentino e sul Triveneto. Ci saranno temporali in Toscana, in Umbria e nelle Marche.

Il Nord

Il mattino ci sarà tempo stabile con nuvole al nord est che si alterneranno con piogge presenti a Trieste, mentre sarà asciutto in altre aree. Il pomeriggio il tempo sarà instabile nelle Prealpi del Veneto e del Friuli con piogge e temporali. La sera ci saranno precipitazioni nelle regioni orientali, ci sarà bel tempo e clima secco. nelle restanti aree. Le temperature minime diminuiranno e le massime aumenteranno o saranno stabili. I venti saranno deboli e di varie direzioni mentre i mari saranno mossi.

Il Centro

Il mattino porta piogge nelle aree adriatiche con tempo instabile nelle Marche, mentre il tempo sarà stabile in altre regioni. Il pomeriggio ci saranno delle piogge tra l’Abruzzo e il Molise, mentre ci sarà bel tempo e stabile in altre regioni.

La sera il tempo sarà ancora stabile. Le temperature minime diminuiranno e le massime aumenteranno. I venti saranno forti a partire dal Nord e i mari saranno molto mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno nuvole e piogge soprattutto nelle aree della Campania e cieli nuvolosi in altre aree. Il pomeriggio continua il tempo instabile con rovesci e temporali, mentre in altre regioni ci sarà il sole e il tempo sarà stabile. La sera il tempo sarà asciutto e ci saranno delle piogge in Puglia, nelle coste. Le temperature minime e le massime saranno in calo. I venti saranno moderati dal nord e i mari saranno molto mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Le previsioni per venerdì 11 agosto

Per quanto riguarda le previsioni della giornata di venerdì 11 agosto, fai riferimento al video sotto con le previsioni per ogni settore dell’Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche