Previsioni meteo sabato 19 agosto 2017

Meteo

Previsioni meteo sabato 19 agosto 2017

sabato
Previsioni meteo sabato 19 agosto 2017

Per quanto riguarda le previsioni di sabato 19 agosto 2017 si assisterà a una nuova fase termica che porterà un po' di instabilità in alcune regioni.

L’ondata di caldo proveniente dal Sahara a cui facevamo riferimento durerà poco. In Italia si avranno temperature in aumento con valori al di sopra della media. Ci saranno temperature elevate ed eccessi di caldo in alcune regioni. L’ondata di caldo, la sesta di questo periodo, potrebbe avere il picco in regioni quali la Sardegna e il Centro Italia, oltre all’Emilia Romagna.

L’ondata di calore, la sesta di questa estate, durerà forse per quasi tutta la settimana, anche se a partire da sabato 19 agosto ci sarà un calo termico che porterà venti forti al nord. L’ondata di caldo potrebbe attenuarsi soprattutto al nord, dove sono previsti temporali nel pomeriggio di sabato.

I temporali potrebbero comparire nelle Alpi e nelle Prealpi e anche in altre aree come la Valle d’Aosta e l’area a nord del Po. Ci potrebbero essere temporali nel fine settimana soprattutto al nord che interromperanno questa ondata di calore giunta nuovamente.

Potrebbero esserci temporali al nord Italia nella giornata di sabato, oltre ad estendersi al Centro e al Sud, compreso le aree adriatiche e gli Appennini.

La burrasca estiva dovrebbe poi giungere dopo il weekend anche in Sicilia portando temporali intensi e soprattutto facendo cessare il periodo di siccità. In alcune regioni del nord, non è da escludere temporali forti e anche grandine.

Vediamo ora in dettaglio le previsioni per la giornata di sabato 19 agosto

Il Nord

Il mattino si presenta con tempo instabile nelle aree alpine e al nord est, mentre ci sarà tempo asciutto in altre aree. Il pomeriggio ci saranno temporali al nord est, mentre il Piemonte, la Valle d’Aosta e la Liguria avranno un clima asciutto. La sera ancora maltempo al nord est con piogge in Lombardia e in Emilia. Le temperature minime e le massime sono in calo e i venti saranno deboli o moderati dal nord est, mentre i mari saranno mossi.

Il Centro

Il mattino ci saranno cieli sereni, con delle nuvole nella Toscana. Il pomeriggio ancora nuvole nelle Marche e nell’Abruzzo con temporali, mentre i cieli saranno nuvolosi in altre aree.

La sera ancora piogge nelle Marche e con temporali di forte intensità in altre aree. Le temperature minime e le massime diminuiranno. I venti saranno moderati o forti e i mari saranno mossi o comunque agitati.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà il sole e tempo stabile nelle aree peninsulari e insulari. Il pomeriggio ancora nuvole sparse in Molise e Campania con temporali, piogge e anche tempo stabile in alcune regioni. La sera ci saranno nuvole tra la Campania, il Molise, la Puglia e tempo stabile ovunque. Le temperature minime e le massime saranno stabili o caleranno. I venti saranno deboli dal nord ovest e i mari saranno mossi o agitati.

Per quanto riguarda le previsioni di venerdì, fate riferimento alle informazioni del meteo fornite qui sotto:

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche