Previsioni meteo venerdì 11 agosto 2017

Meteo

Previsioni meteo venerdì 11 agosto 2017

venerdì
Previsioni meteo venerdì 11 agosto 2017

Per quanto riguarda le previsioni per la giornata di venerdì 11 luglio, il caldo abbandonerà piano piano l'Italia portando temperature più fresche.

Pian piano, l’Italia si sta preparando a salutare le giornate calde di questo periodo giunte con l’anticiclone Lucifero e dare inizio a temperature maggiormente fresche. Tra la giornata di venerdì e quella di sabato 12 agosto ci sarà un calo di circa 10° anche nelle regioni del centro e del sud.

Il tempo sarà sereno e stabile, il clima estivo si farà ancora sentire soprattutto in vista di Ferragosto. Il caldo continuerà ancora ad esserci in alcune regioni, mentre al nord ci si prepara in quanto sono attese piogge e temporali. Non è ancora tempo di dire addio all’estate, ma il caldo si attenuerà tra venerdì e sabato. Alcune regioni del centro sud potrebbero approfittare di un po’ di frescura grazie al maestrale e alla tramontana che giungeranno nei territori centro meridionali. Come già abbiamo detto, il nord vedrà temporali e nubifragi soprattutto nelle Alpi, Prealpi, nelle medie e alte pianure.

Nella giornata di venerdì 11 agosto la temperatura massima sarà sotto i 30° su tutta Italia.

Vediamo ora insieme le previsioni nel dettaglio per la giornata di venerdì 11 agosto.

Il Nord

Il mattino porta tempo instabile con piogge e temporali nel Friuli e nell’Emilia con cielo sereno. Il pomeriggio ci saranno delle piogge nel Triveneto, mentre sarà stabile in altre regioni con delle nuvole. La sera ancora rovesci e temporali in Emilia, in Lombardia e nel Triveneto, mentre sarà nuvoloso in altre aree. Le temperature minime e le massime caleranno. I venti saranno deboli o moderati e i mari saranno mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà ancora tempo stabile in varie regioni con schiarite e nuvole. Il pomeriggio piogge in Toscana, Umbria e Marche, mentre ci sarà il sole e sarà asciutto in altre aree. La sera ancora nuvole e pioggia in Toscana e nelle Marche. Le temperature minime e le massime caleranno. I venti saranno moderati e i mari saranno mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino i cieli saranno nuvolosi, ma non pioverà e ci sarà il sole in molte regioni.

Il pomeriggio il tempo sarà stabile e ci sarà il sole tranne alcune nuvole in Sardegna. La sera ancora tempo stabile in vari settori e i cieli saranno sereni. Le temperature minime e le massime saranno in calo. I venti dal nord ovest saranno moderati e i mari mossi o comunque agitati.

Previsioni meteo giovedì 10 agosto 2017

Per quanto riguarda le previsioni meteo della giornata di giovedì, sappi che ci saranno piogge e precipitazioni un po’ ovunque. Per sapere nel dettaglio cosa accadrà, controlla il video fornito dal meteo.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche