Previsioni meteo venerdì 14 luglio 2017 - Notizie.it

Previsioni meteo venerdì 14 luglio 2017

Meteo

Previsioni meteo venerdì 14 luglio 2017

venerdì
Previsioni meteo venerdì 14 luglio 2017

Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 14 luglio portano un po' di nuvole al nord, ma tutto sommato il tempo dovrebbe essere stabile e soleggiato nel resto di Italia.

Le previsioni meteo per quanto riguarda la giornata di venerdì 14 luglio cominceranno a cambiare. Ci saranno dei venti maggiormente freschi che giungeranno e daranno un po’ di tepore all’aria, ma il tempo continuerà a essere soleggiato. Una nuova perturbazione arriverà nella giornata di venerdì per poi portare grandine, pioggia, nubifragi e molto altro al Sud e al centro dando un po’ di tregua alle aree colpite da siccità. Le temperature saranno tipicamente estive, ma comunque gradevoli e tenderanno a scendere di circa 8°. I venti di Maestrale e di Bora porteranno un po’ di sollievo.

Per tutta la giornata di oggi, mercoledì 13 luglio, il caldo si farà intenso soprattutto in Sicilia e nelle altre regioni del sud con temperature che toccheranno i 40°. Al nord ci sarà una diminuzione del caldo e dell’afa con temperature in calo e aria fresca che porta anche temporali e piogge. Come abbiamo detto, nella giornata di venerdì, le temperature saranno in calo e arriverò l’aria a smorzare la situazione anche al sud.

Vediamo ora in dettaglio le previsioni per questa giornata di venerdì 14 luglio 2017.

Il Nord

Il mattino si presenta con nuvole in varie regioni con alcune piogge e temporali soprattutto in Lombardia e in Trentino Alto Adige.

Il pomeriggio ci saranno piogge e temporali nelle Alpi e nelle Prealpi, mentre ci saranno delle nuvole sparse, ma non ci saranno piogge. La sera ci saranno ancora piogge nel Triveneto, mentre sarà asciutto in altri settori con i cieli che saranno sereni o comunque poco nuvolosi. Le temperature minime e le massime saranno in calo. I venti saranno deboli o moderati e i mari saranno mossi.

Il Centro

Il mattino porta cieli sereni tranne delle nuvole nelle aree tirreniche e nelle adriatiche. Il pomeriggio ancora piogge soprattutto nella zona abruzzese, mentre sarà asciutto in altre regioni, ma con margini di sereno. La sera ci saranno ancora piogge in Abruzzo e ci saranno nuvole sparse che si alterneranno a schiarite in altre aree. Le temperature minime saranno in aumento e le massime saranno in calo. I venti deboli saranno moderati dal nord ovest e i mari mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno cieli nuvolosi in vari settori con tempo stabile.

Il pomeriggio ci saranno piogge nelle aree peninsulari, mentre sarà soleggiato in Sicilia e in Sardegna. La sera ancora tempo instabile nel Molise e nel Gargano, mentre sarà sereno tranne delle nuvole in alcune aree. Le temperature minime e le massime saranno stabili o comunque in calo. I venti saranno moderati sia da nord che da ovest e i mari mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche