> > Previsioni meteo venerdì 16 giugno (2017)

Previsioni meteo venerdì 16 giugno (2017)

venerdì

Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 16 giugno portano temperature in aumento e un caldo bollente. Vediamo cosa succederà in questo giorno e cosa ci attende.

Questa settimana, in base a quanto dicono i meteorologi, è una giornata molto calda, sicuramente la più calda dell’estate, almeno per quanto riguarda le regioni del Nord. L’anticiclone Giuda continua a farsi sentire con le sue temperature elevate e con il picco che toccherà punte alte nella giornata di venerdì. In base a quanto dicono gli esperti del sito del Meteo, «il caldo aumenterà sempre più e almeno fino a venerdì 16 giugno. Il bel tempo e l’ampio sole saranno accompagnati da temperature che sfioreranno o raggiungeranno anche i 38° in Emilia, basso Veneto, Mantovano, Pavese, Cremonese, ma anche Barese, Foggiano e zone interne di Sicilia e Sardegna. Fino a 35° sono attesi a Milano, 37° a Bologna, 33° a Firenze, e Roma».

Insomma, prepariamoci per venerdì a temperature elevate in molte regioni, dalla Lombardia alla Toscana sino alla Puglia e altre zone. Vediamo ora le previsioni meteo divise per Nord, Centro, Sud e le Isole.

Il Nord

Il mattino, nonostante le alte temperature, potrebbero esserci delle piogge nel Friuli, mentre sarà soleggiato e ci sarà bel tempo in altre aree. Il pomeriggio ancora tempo stabile tranne qualche pioggia nelle Alpi orientali. La sera i cieli saranno sereni in molte regioni con il tempo asciutto tranne delle piogge nel Trentino e nella Lombardia. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci saranno piogge negli Appennini, mentre i cieli saranno nuvolosi in altri settori. Il pomeriggio ci sarà ancora tempo instabile con alcune piogge, ma il sole e il bel tempo continueranno a esserci sia nelle coste adriatiche che in quelle tirreniche. La sera ci saranno nuvole in molti settori, ma il tempo sarà asciutto. Potrebbe piovere in Umbria. Le minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli o moderati e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà tempo soleggiato tranne alcune piogge nelle aree interne. Il pomeriggio ancora rovesci e temporali, anche intensi, mentre il sole sarà presente nelle Isole Maggiori. La sera il tempo sarà stabile con i cieli sereni e qualche pioggia in Calabria. Le temperature minime aumenteranno e le massime diminuiranno. I venti saranno deboli e i mari saranno un po’ mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.