> > Previsioni meteo venerdì 21 luglio 2017

Previsioni meteo venerdì 21 luglio 2017

clouds 429228 960 720

Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 21 luglio portano ancora temperature in aumento in tutta Italia e qualche temporale potrebbe arrivare al nord.

Per la giornata di venerdì 21 luglio e per i restanti giorni a venire è previsto un aumento della pressione con le temperature che saliranno sempre più portando molto caldo e afa. In Italia il tempo sarà stabile e soleggiato con temperature in linea con le medie stagionali. Le aree adriatiche e meridionali potrebbero ricevere aria maggiormente fresca da est, anche se ci sarà instabilità, soprattutto al pomeriggio e nella zona dei rilievi. Le temperature saranno al di sopra nella norma al centro nord, mentre nel resto di Italia saranno temperature nella norma.

L’alta pressione comincerà a indebolirsi e si assisterà all’arrivo di alcune correnti fresche, soprattutto al nord, già a partire dalla giornata di giovedì dove ci saranno delle nuvole e dove potrebbe piovere nei rilievi. Nell’area della Val Padana potrebbero esserci dei temporali, mentre al sud dominerà ancora il sole e il bel tempo. La giornata di venerdì vede una alternanza di sole e nuvole al nord con piogge che potrebbero raggiungere le aree alpine, oltre al Piemonte, la Lombardia, il Veneto e l’Emilia Romagna. Nel resto di Italia ci sarà il sole e aumenterà il caldo al sud e al centro.

Vediamo ora in dettaglio le previsioni per questa giornata.

Il Nord

Il mattino ci saranno nuvole nelle Alpi con piogge, mentre sarà asciutto con nuvole in altre regioni. Il pomeriggio ci saranno temporali nelle Alpi, nelle aree prealpine, con nuvole ma senza piogge. La sera ancora piogge nelle Alpi, nel Piemonte e nella Lombardia, mentre sarà variabile in altre regioni. Le temperature minime e le massime saranno stabili o comunque aumenteranno. I venti saranno deboli o moderati dal sud e i mari mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile con alcune nuvole in Toscana, Umbria e Marche. Il pomeriggio tempo stabile con i cieli che saranno sereni o poco nuvolosi. La sera il tempo sarà stabile nelle aree tirreniche e in quelle adriatiche tranne alcune piogge nell’Alta Toscana. Le temperature minime e le massime aumenteranno. I venti saranno deboli dal sud e i mari mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà il sole in Sicilia e in altre regioni, mentre ci saranno nuvole in Sardegna, ma non ci saranno piogge. Il pomeriggio ci sarà tempo stabile con sole tranne alcune nuvole in Sardegna. La sera sereno nelle regioni tranne delle nuvole nella Sicilia occidentale. Le temperature minime e le massime aumenteranno. I venti saranno deboli da sud o da ovest e i mari saranno mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.