Previsioni meteo venerdì 21 ottobre (2016)

Meteo

Previsioni meteo venerdì 21 ottobre (2016)

Previsioni meteo venerdì 21 ottobre (2016)
Previsioni meteo venerdì 21 ottobre (2016)

Le previsioni meteo della giornata di venerdì 21 ottobre non promettono nulla di buono, con tempo instabile e pioggia in molti settori di Italia.

Al nord ci sarà pioggia sparsa sin dal mattino nelle zone del Friuli e della Romagna, più stabile altrove, ma con nubi basse o peggioramenti sulla Pianura Padana. Nel pomeriggio, il cielo sereno o nuvoloso con poco tempo in prevalenza stabile su tutti i settori, locali soltanto sui fenomeni Alpi centro-orientali. Nei cieli serali generalmente calmo o poco nuvoloso su tutte le regioni con tempo stabile, foschia o nuvole basse che si formano sulla pianura. Le neve cadrà sulle Alpi oltre 1400-1600 metri. Le temperature minime e massime saranno stabili o in diminuzione. I venti provenienti dal nord saranno deboli o moderati. I mari sono poco mossi o mossi in alcuni tratti.

Al centro si avrà tempo instabile al mattino su tutte le regioni con piogge sparse, più asciutte solo su Toscana e Lazio settentrionale.

Nel pomeriggio precipitazioni ancora sparse tra Marche, Umbria e Abruzzo, più secco altrove con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. La sera tempo stabile su tutti i settori con cieli calmi o leggermente nuvolosi. Le temperature minime e massime saranno stazionarie o in calo. I venti provenienti dai settori ovest saranno deboli o moderati. I mari saranno mossi.

Il Sud e le Isole avranno piogge mattutine sparse sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia, la Sardegna e più secco nel Salento con cieli nuvolosi. Nel pomeriggio ricorrenti condizioni meteorologiche instabili con locali piogge nella penisola e nelle zone della Sicilia, intenso, secco, con ampi spazi sereni sulla Sardegna. In serata piogge residue in Puglia, Calabria e Sicilia, Basilicata, poco o parzialmente nuvoloso altrove, ma senza fenomeni. Le temperature minime e massime saranno stazionarie o in lieve aumento. I venti provenienti dal sud o dal sud ovest saranno deboli e i mari poco mossi o mossi.

Per ulteriori aggiornamenti, il sito del meteo o l’app da scaricare sui propri device.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche