Previsioni meteo domenica 16 luglio 2017

Meteo

Previsioni meteo domenica 16 luglio 2017

domenica
Previsioni meteo domenica 16 luglio 2017

Le previsioni per domenica 16 luglio portano belle giornate, anche se ci sarà un calo delle temperature anche di parecchi gradi.

Continua l’anticiclone africano Caronte che continua ad apportare temperature in linea con il periodo estivo. Le temperature, molto superiori alla media, caleranno un po’ nel weekend, anche se l’aria fresca si dirigerà soprattutto lungo i Balcani. Ci potrebbero essere temporali al nord sia il pomeriggio che la notte. Tra la giornata di sabato e quella di domenica ci sarà un calo termico delle temperature, oltre a moltissimo vento, soprattutto nelle aree adriatiche. Ci saranno anche brevi temporali nell’Appenino meridionale, mentre l’anticiclone africano dovrebbe continuare ancora per qualche giorno.

Ci sarà una flessione termica soprattutto nel weekend, con alcune piogge, anche se di breve intensità nelle regioni del nord est e nell’area adriatica. Potrebbero esserci dei temporali nel Mezzogiorno, mentre ci sarà tempo ottimo nelle restanti regioni. La ventilazione sarà moderata e il caldo sarà maggiormente gradevole in alcune aree.

Vediamo nel dettaglio le previsioni per la giornata di domenica.

Cosa riservano e cosa portano per quanto riguarda il meteo.

Il Nord

Il mattino presenta tempo soleggiato tranne alcune nuvole nelle Alpi. Il pomeriggio ci sarà ancora tempo stabile con sole e delle nuvole in alcune regioni con piogge nelle Alpi centrali. La sera ancora tempo stabile, tranne delle nuvole sparse e compatte nei rilievi e nelle aree prealpine e pedemontane. Le temperature minime saranno stabili e le massime in calo. I venti saranno deboli o moderati e i mari mossi.

Il Centro

Il mattino porta tempo stabile con cieli sereni nelle Marche e nell’Abruzzo, mentre sarà poco nuvoloso in altre aree. Il pomeriggio ci sarà tempo stabile con sole soprattutto nelle aree interne e nelle coste tranne delle nuvole nel Lazio. La sera i cieli saranno sereni. Le temperature minime e le massime saranno in calo. I venti saranno deboli o moderati soprattutto dal nord. I mari saranno mossi o comunque molto mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno nuvole sparse soprattutto in Calabria, Puglia e Sicilia settentrionale, compresa la Basilicata dove continuano le piogge.

Il pomeriggio il tempo sarà ancora instabile in Sicilia, Calabria e Puglia con piogge e rovesci, e ci saranno schiarite in altre aree. La sera ancora tempo asciutto in varie regioni, ma ci saranno delle nuvole in altre. Le temperature minime saranno in calo e le massime aumenteranno. I venti saranno moderati dal nord e i mari molto agitati.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche