PrezzoFeli​ce.it – il codice deontologi​co dei gruppi d’acquisto COMMENTA  

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Il servizio al cliente: la nostra missione
i risultati del 2011

Prezzofelice.it è un sito di sconti, articolato secondo tre principali linee di business:

1. servizi sul territorio a prezzo scontato in cambio di comunicazione al partner, se pensiamo a un ristorante di nuova apertura che dovrebbe sostenere un investimento pubblicitario per farsi conoscere, noi ci occupiamo di creare una promozione e di variabilizzare l’investimento pubblicitario. In pratica, se ti portiamo un cliente attraverso uno sconto, prezzofelice percepisce un ritorno economico, diversamente no.


2. viaggi in Italia e all’estero a prezzo scontato, usufruendo di posti liberi in hotel, voli e villaggi. Dopo aver selezionato un albergo, garantiamo affluenza nei momenti di basso mercato.


3. outlet in tutta Italia offrendo a un prezzo scontato prodotti di elettronica, elettrodomestici bianchi e forniture di prodotti di largo consumo. In pratica aiutiamo aziende e commercianti a smaltire stock di prodotti o li aiutiamo a creare le condizioni per importarli direttamente,saltando così passaggi della catena commerciale.


Tutte queste offerte hanno delle caratteristiche comuni imprescindibili: . sono occasioni limitate nel tempo e per disponibilità e . sono garantite da prezzofelice.

Assicurare la massima soddisfazione del cliente, il migliore supporto mettendoci la faccia è un requisito per noi imprescindibile rispetto alla nostra presenza sul mercato.

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Abbiamo quindi applicato, dal primo giorno, regole molto severe alla selezione dei partner: . ogni partner e prodotto del partner viene preliminarmente valutato e, in seguito, solo è convincente entra in collaborazione con prezzofelice; . ogni partner accetta una penale nel contratto pari a 50.000 euro, in questo modo ciimpegniamo a tutelare il cliente in caso di mancata erogazione del servizio.

Abbiamo applicato, sempre dal primo giorno, regole molto severe alla presentazione delle nostre offerte diventando da novembre 2011 un sito di commenti e partecipazione, questo a differenza dei nostri competitor; ogni cliente può lasciare la propria valutazione del partner e del servizio ricevuto, a garanzia della trasparenza dei servizi offerti. Vorremmo che prezzofelice.it fosse sempre più una piattaforma aperta di valutazione..

Abbiamo adottato, dal primo giorno , regole molto severe per il nostro servizio clienti:
ci siamo impegnati a gestire il 99% delle richieste entro un’ora dall’avvenuta ricezione; ogni nostro cliente può sempre esercitare il diritto di recesso in caso di insoddisfazione del servizio indipendentemente dalla data di acquisto attraverso una semplice richiesta via mail.

Abbiamo deciso di offrire un customer care, solo via mail, che ci consente di tracciare nel dettaglio tutti le richieste e di comprendere meglio la richiesta utilizzando Advert, lo stesso customer care di IKEA.

Siamo determinati nel continuare a migliorare e per questo motivo integreremo dal mese di febbraio 2012 il sistema di spedizione per i prodotti consegnati a casa di cui ci occuperemo direttamente.

Questo approccio ci ha premiato e continua a farlo: vantiamo una crescita esponenziale (il nostro fatturato è aumentato di 54 volte da gennaio a dicembre 2011) con un parco clienti che in media acquista tre volte nel corso dell’anno.

Abbiamo quindi il piacere di condividere alcuni dati significativi che esprimono il nostro livello di qualità nella tutela del cliente:

fatturato: 1,6 milioni di cui 500.000 euro nel mese di dicembre:

percentuale di email giornaliere rispetto al numero di coupon venduti ogni giorno: 30%
 percentuale media di recesso: 5%
 tempo medio di risposta a una email: inferiore alle 3 ore
 percentuale media di clienti soddisfatti: 80%

Tipologia di email ricevute:
prevendita: 30%
postvendita: 70%

In riferimento alla classificazione della postvendita, si evidenzia quanto segue:

 il 50% sono richieste di natura tecnica (che vengono prontamente risolte con interventi immediati)

 i resi per merce incompleta sono al di sotto del 4%

 il 35% riguarda i tempi di consegna (in tempi brevi la logistica verrà gestita internamente da prezzofelice)

 solo il 10% dei reclami sono richieste relative ai rimborsi

 con soddisfazione registriamo il 5% di email di ringraziamento per aver risolto prontamente ed efficacemente il problema segnalato

IMPORTANTE: Prezzo Felice.it riserva a tutti i nuovi iscritti che si iscriveranno al servizio utilizzando il codice promo FELICE (al momento della registrazione) 100 euro da spendere sul sito www.chl.it

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