Prima di sposarsi... - Notizie.it

Prima di sposarsi…

Matrimonio

Prima di sposarsi…

La cerimonia nuziale si conclude con un bacio perché nell’antica Roma il bacio sigillava gli accordi e rendeva legali i contratti ed il matrimonio è proprio un contratto. Prima di attraversare la navata è importante capire se la relazione ha basi valide e resisterà a tutti gli ostacoli che la vita vi metterà davanti. Capire se stessi come individui e come coppia può gettare le fondamenta su cui costruire un matrimonio.

Amate voi stessi
Prima di unire la vostra vita a quella di qualcun’altro dovete prima imparare a volervi bene con tutti i vostri difetti. Troppa gente cerca l’approvazione degli altri perché non si accettano, non troverete mai approvazione all’esterno o dal partner finché non vi accetterete per come siete. Quando lo avrete fatto, gli altri vi accetteranno e rispetteranno perché siete i primi a farlo.

Le domande importanti
Prima di sposarvi dovete essere certi di avere le stesse idee sui valori, fede e obiettivi del vostro matrimonio.

Ad esempio se voi volete dei figli discutete su quanti, quando e come intendete crescerli. Parlate dei soldi inclusi il mutuo, debiti e le entrate. Definite gli obiettivi primari riguardanti soldi e carriera, come volete trascorrere le feste, valutate l’approccio di entrambi ai problemi di salute e alle abitudini tipo il fumo e i pasti al fast food che vorreste modificare.

Create un accordo prematrimoniale
Tracciate a grandi linee un accordo sugli elementi importanti per la vostra relazione tipo come crescere ed educare i figli o se entrambi i partner lavoreranno. Prendete in considerazione anche la religione e come questa influenzerà il vostro matrimonio.

Pianificate il matrimonio non solo la cerimonia
Alcune coppie vengono prese nel turbine della pianificazione delle nozze e dimenticano di fare dei progetti per il matrimonio. Le nozze durano un giorno, il matrimonio tutta una vita. Pensate alla possibilità di seguire un corso pre-matrimoniale. La consulenza non è riservata solo alle coppie in crisi ma è un modo per impara qualcosa sull’altro, voi stessi e capire come affrontare insieme i problemi in maniera positiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche