Prima Divisione: la Ternana non passa a Pisa (1-1) COMMENTA  

Prima Divisione: la Ternana non passa a Pisa (1-1) COMMENTA  

Niente ipoteca, ma primo posto ben saldo: la Ternana non passa a Pisa non riuscendo a sfruttare il pareggio tra Taranto e Pro Vercelli ma anche all’Arena Garibaldi la squadra di Toscano fornisce una confortante prova sul piano della compattezza difensiva, non concedendo quasi nulla ad un avversario comunque sempre a distanza di sicurezza, sette punti, dalla zona playout. Buono comunque l’esordio interno per Pane ma qualche rammarico in più ce l’hanno gli umbri per non aver saputo gestire il vantaggio firmato ad inizio ripresa da Nolè, e durato appena dieci minuti. Il tutto dopo un primo tempo molto intenso sul piano agonistico, con aspre contese a centrocampo favorite anche dalla fitta pioggia, ma avaro di emozioni: impeccabile come sempre la fase difensiva della capolista, che ha concesso solo un colpo di testa di Perna, pronto a sfruttare un’uscita difettosa di Ambrosi ma non ad inquadrare lo specchio della porta.


Ternana assente però in fase di ribaltamento dell’azione, almeno fino ad inizio ripresa quando i rossoverdi, in maglia bianca, passano al primo affondo al 10’ grazie a Nolè che penetra nell’ area nerazzurra e beffa Pugliesi con un diagonale non irresistibile che termina la corsa tra le gambe dell’ex portiere del Rimini. Il più sembra fatto per la Ternana ma gli umbri peccano forse di presunzione, allentando la consueta attenzione difensiva e dieci minuti dopo ne approfitta Perna, questa volta implacabile di testa su cross di Tulli. E’ di fatto questo il canto del cigno dell’incontro visto che l’ultimo quarto di partita vivrà sulle vane sostituzioni di Pane e Toscano: è la Ternana a provarci con maggiore convinzione ma la difesa del Pisa non concede spazi ed alla fine le squadre si accontentano del punto che avvicina i rispettivi traguardi.

Pisa-Ternana 1-1

Marcatori: 56’ Nolè; 65’ R. Perna

Pisa: Pugliesi; Sodano, Colombini, Bizzotto (58′ Buscaroli); Benvenga, Ilari (76′ Scampini), Obodo, Favasuli, Benedetti; R. Perna (84′ Perez), Tulli. (Sepe, Ton, Gatto, Carparelli). All.: A. Pane.


Ternana: Ambrosi; Ferraro (87′ Fazio), Pisacane, De Giosa; Bernardi, Carcuro, Miglietta, Dianda; Nolè (77′ Cejas), Sinigaglia, Danti (67′ Docente). (Virgili, Arrigoni, Gotti, Giacomelli). All. D. Toscano.

L'articolo prosegue subito dopo


Arbitro: Ripa (Nocera Inferiore)

Ammoniti: Tulli, Favasuli e Bernardi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*