> > La prima volta dei genitori con in mano uno smartphone

La prima volta dei genitori con in mano uno smartphone

smartphone

Anche se ormai la tecnologia fa parte del nostro quotidiano, sono ancora in molti a lottare con le novità dell'hi tech, in particolare con smartphone e tablet. Sovente sono i nostri genitori a non essere proprio avvezzi con i ritrovati della modernità. Soprattutto quando si trovano a dover uti...

Anche se ormai la tecnologia fa parte del nostro quotidiano, sono ancora in molti a lottare con le novità dell’hi tech, in particolare con smartphone e tablet. Sovente sono i nostri genitori a non essere proprio avvezzi con i ritrovati della modernità. Soprattutto quando si trovano a dover utilizzare la funzione di correzione automatica… Certe cose sono proprio da non credere! O forse succede proprio così anche a voi?Per fortuna siamo in grado di immaginare cosa può essere accaduto con il correttore automatico quando riceviamo questo tipo di messaggi imbarazzanti o incomprensibili da parte dei nostri genitori. Condividete il divertente filmato con quei pasticcioni dei vostri genitori! Le risate sono assicurate!

Smartphone per anziani: soluzioni in commercio

Per ovviare al problema degli smartphone troppo complicati, esistono in commercio numerose alternative dedicate appositamente agli anziani. Naturalmente, la prima cosa di cui tener conto è se il cellulare sarà usato solo per fare chiamate. Oppure se l’utente lo utilizzerà anche per navigare in internet o guardare un video su Youtube. Oppure ancora se saranno utilizzate anche applicazioni di messaggistica, come ad esempio Whatsapp o Skype, o anche i social network come Facebook.

Se desideriamo regalare uno smartphone a persone anziane o che non amano particolarmente il touchscreen, la scelta deve ruotare intorno ad alcuni capisaldi. Tali aspetti posso essere sintetizzati in pochi punti particolari. Innanzi tutto la batteria deve essere piuttosto durevole. Sappiamo infatti molto bene questo punto possa essere un vero difetto per gli smartphone dai grandi e dispendiosi display. Fondamentale deve essere poi la presenza di una tastiera fisica che consenta facilmente la digitazione di numeri e di SMS. Infine lo smartphone per anziani che andremo a scegliere dovrà avere poche ma buone funzionalità di chiamata.

Il modello più venduto e più adatto dunque risulta essere lo smartphone della Huawei. Economico, facile da usare e consigliato per qualsiasi evenienza. Approfittatene subito, per un regalo utilissimo!

Se invece volete affidarvi ad un marchio sinonimo di garanzia da ormai tanti anni, vi consigliamo un modello della Samsung, si tratta del Galaxy S4. Molto economico ma allo stesso tempo dotato di tante funzionalità, tra queste una fotocamera da 13 megapixel con la quale immortalare gli attimi più belli della vostra giornata.