Primarie del PD nel Lazio - Notizie.it

Primarie del PD nel Lazio

Roma

Primarie del PD nel Lazio

logo_pd

logo_pdSono quattro i candidati alle primarie del Partito Democratico che scenderanno in campo per contendersi lo “scettro” di segretario del Lazio.
I nomi sono stati formalizzati ieri: in corsa ci sono Enrico Gasbarra, Marco Pacciotti, Marta Leonori e Giovanni Bachelet. La disputa si giocherà in due round: il primo, limitato agli iscritti, si concluderà il 26 gennaio, con una successiva scrematura a tre nomi. Il secondo round si concluderà il 12 febbraio, con le primarie estese a tutti i cittadini maggiorenni residenti nel Lazio. Il favorito è considerato Gasbarra, deputato ed ex presidente della Provincia di Roma, anche se il più titolato è decisamente Bachelet.

Ricordiamo, infatti, che Gasbarra ha avuto la classica carriera da “politico di razza”, partendo nelle fila della DC, da giovanissimo. Bachlet invece è un fisico di fama mondiale, che ha fatto ricerche in Italia, nella normale di Pisa e a Trento, negli USA, presso i laboratori Bell, nel New Jersey e infine in Germania, presso il Max Planck Institut.

(Fonte ANSA)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche