Primarie Usa, Romney trionfa anche in Illinois COMMENTA  

Primarie Usa, Romney trionfa anche in Illinois COMMENTA  

Trionfa anche in Illinois, Mitt Romney, avvicinandosi ulteriormente alla nomination per le presidenziali americane. L’ex governatore del Massachusetts si è aggiudicato il 47% dei voti, rispetto al 35% di Rick Santorum.

Una volta salito sul palco per celebrare la vittoria, Romney si è congratulato con i “leali concorrenti” per poi sferrare dure critiche all’amministrazione Obama: “Basta con questo presidente, tre anni del suo governo ci lasciano una disoccupazione alta, le buste paga con un potere d’acquisto in calo, la benzina alle stelle.

Per questo sono venuto qui all’università di Chicago a fare il mio ultimo comizio, l’ho centrato sulle libertà economiche. E’ la stessa università dove Obama insegnava legge.

Ma la forza dell’America è la liberta d’intrapresa, questa non la impari facendo il professore di legge costituzionale come Obama. La libertà economica è l’unico principio capace di sostenere la prosperità, questo presidente attacca le nostre libertà, i suoi burocrati impediscono di estrarre petrolio dal sottosuolo americano”.

Maurizio Salerno

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*