> > Primarie USA: Sanders vince in Oregon, Hillary in Kentucky

Primarie USA: Sanders vince in Oregon, Hillary in Kentucky

sanders clinton

Primarie USA: la situazione che continua a sempre più a delinearsi è quella in cui Hillary Clinton continua a subire sconfitte da Bernie Sanders. Quest'ultimo continua a dare filo da torcere alla Clinton che ha perso in Oregon, qui Sanders è al 53%, mentre Hillary rimane al 47% (con il 65% del...

Primarie USA: la situazione che continua a sempre più a delinearsi è quella in cui Hillary Clinton continua a subire sconfitte da Bernie Sanders.

Quest’ultimo continua a dare filo da torcere alla Clinton che ha perso in Oregon, qui Sanders è al 53%, mentre Hillary rimane al 47% (con il 65% delle schede scrutinate).
Il senatore per lo Stato del Vermont vince di in soffio e, per ora in modo ancora non ufficiale, anche in Kentucky dopo un lungo testa a testa.
Questa sconfitta continua a confermare i molti punti deboli della candidatura della Clinton, che non fa breccia in alcune fasce sociali chiave, come i giovani, gli uomini bianchi, la working class.
Sanders invece promette di vincere anche oggi anche in California, dove è atteso a Carson.

Donald Trump al contrario continua a correre na corsa solitaria: vince contro se stesso in Oregon, e firma la pace sulla questione sessismo denunciata dal New York Times il 14 maggio che aveva ricostruito il suo passato di atteggiamenti sgradevoli con le donne che hanno avuto a che fare con lui.