Primavera-Estate 2012: ecco le tendenze per le borse COMMENTA  

Primavera-Estate 2012: ecco le tendenze per le borse COMMENTA  

Il sole, il caldo, le belle giornate primaverili hanno finalemte fatto tappa anche in Italia. La voglia di svestirsi e indossare colori accesi aumenta sempre più. Ma cosa indosseremo nella prossima primavera/estate? Quali saranno gli accessori più di tendenza? Guardando le varie passerelle, per l’estate 2012 si punta sul colore, sullo stile retrò. Le borse che andranno di moda hanno un gusto vintage. Si va dal ritorno delle borse a tracolla ai modelli silhoutte da portare a mano. I colori saranno decisi, vivaci, accesi, quasi fluorescenti e metallizzati.


Per la sera sarà di tendenza la pochette grande, assolutamente colorata o decorata con inserti preziosi con chiusure a gioiello o disegni floreali o geometrici proprio come quelle degli anni ’70. Per lo shopping e le passeggiate pomeridiane saranno perfette le borse grandi e piatte che si alterneranno a modelli di media grandezza come le tracolle da portare a mano in puro stile anni ’60 e i bauletti colorati e sbarazzini in vernice.


Le forme saranno varie con linee precise e sobrie come secchielli ordinari da portare nei pomeriggi primaverili e shopper di varie forme che sembreranno quasi delle buste. Occhio a colori, perché i toni di tendenza per le borse della primavera estate sono i colori pastello o quelli fluo, come il giallo, il verde pistacchio e l’arancio. Ma anche i colori dell’Africa come il mattone e il rosso. Insomma per le borse non esistono regole. Grandi piccole, morbide o rigide, coloro dai toni accesi o pastello, tutti avranno la propria borsa. Difficile sarà trovare il vestito a cui abbinarle.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*