> > Prime grane per il nuovo Governo: aut aut sull’Imu

Prime grane per il nuovo Governo: aut aut sull’Imu

default featured image 3 1200x900

L’abolizione della tanto osteggiata imposta sulla prima casa (IMU) sta creando le prime divergenze all’interno del nuovo Governo. Silvio Berlusconi pretende che venga interamente abolita, mentre altri pensano ad una sospensione della rata di Giugno in attesa di creare forme di sostegno alle ...

IMU

L’abolizione della tanto osteggiata imposta sulla prima casa (IMU) sta creando le prime divergenze all’interno del nuovo Governo. Silvio Berlusconi pretende che venga interamente abolita, mentre altri pensano ad una sospensione della rata di Giugno in attesa di creare forme di sostegno alle famiglie in difficoltà economica. Per esempio, la Camusso ha dichiarato di non essere d’accordo sull’abolizione dell’Imu per tutti.

Berlusconi afferma con decisione che il Pdl non sosterrà un Governo che non mantiene le promesse fatte agli elettori. Dall’Unione Europea arriva intanto un monito ben preciso al Governo italiano: “Attenti a quello che fate”. Il rischio, naturalmente, è che si vada incontro ad un maggiore indebitamento.