Primo Maggio con il sole COMMENTA  

Primo Maggio con il sole COMMENTA  

Mentre i prossimi giorni saranno caratterizzati da perturbazioni e piogge in particolare al Nord, per il Primo Maggio è previsto bel tempo da Nord a Sud Italia. Un flusso di aria calda proveniente dall’Africa raggiungerà il Centro-Italia  fino a raggiungere Emilia Romagna e Veneto. Da domenica l’Italia sarà divisa in due: piogge al Nord e in Toscana e un po’ sulla Sardegna ed il caldo estivo in arrivo in alcune Regioni meridionali come Campania, Calabria e Sicilia.

Leggi anche: Crisi climatica già in atto: un grave problema di cui nessuno parla


Da Martedì 30 Aprile un’intensa bolla calda africana si espanderà verso il Sud Italia: qui le temperature potranno raggiungere anche i 33-34 gradi. Chi ha organizzato una gita fuori porta per il Primo Maggio non deve quindi preoccuparsi per le condizioni meteorologiche.

Leggi anche: Allerta meteo al sud mentre al nord splende il sole


 

Leggi anche

Tempesta di neve in North Dakota
Esteri

Tempesta di vento e neve in North Dakota: il peggio deve arrivare

Una tempesta di neve paralizza  tutto il North Dakota. Quasi 39 cm di neve, venti fortissimi  e visibilità pari a zero. Uffici scuole e strade chiusi. "Questa tempestata ha superato qualsiasi previste nelle ultime 24 ore", queste le parole del meteorologo Ryan Knutsvig del National Weather Service, la cui agenzia aveva proiettato un massimo di 10 pollici di neve previsti per questa mattina. Si stima che dopo la mezzanotte la neve aumenterà  5 centimetri e mezzo ogni ora.  La contea di  Grand Forks si prospetta di rientrare nelle peggiori ipotesi.  "La preoccupazione principale è il vento che soffia  a 55/65 Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*