Principi e principesse Disney: nomi, foto
Principi e principesse Disney: nomi, foto
Infanzia

Principi e principesse Disney: nomi, foto

Principi e principesse Disney sono ancora i protagonisti dell'infanzia di molti bambini: ecco una carrellata di nomi e foto per ricordare almeno i più famosi e apprezzati dal pubblico.

L’infanzia di ognuno di noi è stata caratterizzata dalla presenza dei personaggi creati da Walt Disney. In particolare, le femminucce preferiscono le principesse con i rispettivi principi, poiché sognano di vivere un amore da favola come il loro.

I principi e le principesse Disney

Quando si pensa a Disney viene immediatamente alla mente la figura delle magnifiche principesse e dei valorosi principi. Qualcosa però sta cambiando. La prima principessa creata da Disney è stata Biancaneve assieme ai sette nani dell’indimenticabile film del 1937. Questo fu il primo dei cartoni Disney. L’ultimo film d’animazione prodotto dalla casa cinematografica è stato Oceania, che è stato il 56esimo classico Disney. In questo cartone la protagonista è una principessa di 16 anni che vive nel Pacifico meridionale. Ci sono delle analogie tra Biancaneve e la principessa di Oceania? Ben poche. Oceania, a differenza della protagonista del primo film Disney, è un forte personaggio femminile. Questo ha rappresentato un chiaro segnale di cambiamento da parte della Disney:basta giovani donzelle in pericolo, avanti personaggi femminili con un forte carattere.

In questo articolo ripercorreremo le più famose principesse Disney accompagnate naturalmente dai loro meravigliosi principi.

Cenerentola

Cominciamo dalla più conosciuta delle principesse create dalla fantasia Disney, Cenerentola. La maggior parte dei bimbi conosce la storia della bella Cenerentola che conquista il suo principe durante il ballo ma che deve lasciarlo a mezzanotte per tornare a casa. Il principe di Cenerentola si chiama Christopher Rupert, ma per molti resta semplicemente “il principe azzurro”.

Cenerentola

Biancaneve

Passiamo ad un’altra principessa famosa conosciuta da grandi e piccini, e che è Biancaneve. Al termine delle sue avventure la bella Biancaneve cade addormentata e sarà svegliata dal dolce bacio del suo principe, che viene chiamato in diversi modi. In Francia, ad esempio, il suo nome è Floriant, mentre nel film del 2001 il principe porta il nome di Alfred.

biancanev

La Bella e la Bestia

Per la principessa de “La Bella e la Bestia”, altro film di animazione molto apprezzato dal pubblico, il principe ha diversi nomi, a seconda delle serie e film tv realizzati.

Adam, Vincent, Tyrone.. scegliete pure quello che preferite, dato che nessuno di questi è ufficialmente quello giusto. Mentre la principessa ha un nome inequivocabile: Belle.

la bella e la bestia

Sirenetta

Nella “Sirenetta”, invece, la dolce Ariel riesce a conquistare il cuore del principe Eric, che proviene dalla Danimarca.

sirenetta

La principessa ed il ranocchio

Nel film “La principessa ed il ranocchio” (dove la principessa Tiana ha origini afroamericane) compare il principe Naveen, che la ragazza potrà riabbracciare solo dopo tante vicissitudini.

naveen

Rapunzel

Il principe di “Rapunzel” invece si chiama Flynn Rider.

rapunzel

Aurora

Altra principessa Disney è Aurora, nella fiaba della bella addormentata nel bosco. Il principe che la salverà dall’incantesimo si chiama Filippo.

Jasmine

Nel film “Aladdin” la principessa Jasmine sposa appunto Aladdin e vissero felici e contenti.

Sapendo i nomi delle principesse disney e, ancor di più, il nome dei principi saprete conquistarvi l’ammirazione di qualsiasi bambino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Occhi verdi
Donna

Come esaltare gli occhi verdi

di Notizie

Gli occhi verdi spesso non vengono notati a causa di un make up sbagliato. Con qualche semplice trucco si può esaltare questo meraviglioso colore.