> > Priorità del Governo Letta: Lavoro e riforma del Welfare

Priorità del Governo Letta: Lavoro e riforma del Welfare

default featured image 3 1200x900

Alle 20 circa di questa sera il Governo Letta chiederà la fiducia alle Camere. Il Premier Enrico Letta, nel discorso di presentazione tenuto dinanzi al Parlamento intorno alle ore 15, ha dichiarato che, tra i punti fondamentali del nuovo Esecutivo c’è l’emergenza lavoro e la riforma del We...

img1024 700 dettaglio2 big Letta

Alle 20 circa di questa sera il Governo Letta chiederà la fiducia alle Camere. Il Premier Enrico Letta, nel discorso di presentazione tenuto dinanzi al Parlamento intorno alle ore 15, ha dichiarato che, tra i punti fondamentali del nuovo Esecutivo c’è l’emergenza lavoro e la riforma del Welfare, con la previsione di forme di sostegno alle famiglie in difficoltà economica.

Il discorso di Letta è realista al punto giusto, non promette ciò che non sarà possibile realizzare con questo governo di coalizione. “La verità è che la situazione economica dell’Italia è ancora grave. Dopo più di un decennio senza crescita le politiche per la ripresa non possono più attendere. Non c’è più tempo”, afferma senza mezze misure. Letta intende mettere uno stop alla tassazione Imu a partire dal prossimo mese di Giugno. Non manca da parte del Premier un accenno alla riduzione dei costi della politica: il Governo abolirà la legge di finanziamento pubblico dei partiti.