Pro e contro del latte di riso COMMENTA  

Pro e contro del latte di riso COMMENTA  

Il latte di riso è una buona alternativa al latte di mucca, di mandorla e di soia per coloro che sono intolleranti al lattosio o allergici a soia e noci. Il latte di riso arricchito contiene vitamine e minerali essenziali per la funzione nervosa e per una regolare pressione sanguigna. Il latte di riso può essere utilizzato come sostituto del latte di mucca nella preparazione di varie ricette.


Il latte di riso ha pro e contro

Latte di riso – pro

Il latte di riso contiene pochi grassi e niente colesterolo. Una tazza da 240 ml contiene un grammo di grasso. Il latte di riso è ipoallergenico e un’ottima fonte di magnesio, vitamine B, ferro e antiossidanti. Le versioni arricchite sostituiscono i nutrienti persi durante la lavorazione e contengono calcio e vitamina D aggiunti.


Latte di riso – contro

Il latte di riso è povero di proteine e calcio in confronto alla latte di mucca. Una tazza di latte di riso contiene 2 gr di proteine e 2 mg di calcio per una porzione di 240 ml, mentre il latte di mucca contiene 7 gr di proteine e 302 mg di calcio.


Bambini

A causa dei metodi di coltivazione, il latte di riso può contenere tracce di arsenico che in grandi quantità causa tumori o disfunzioni di organi. I bambini sotto i 4 anni non dovrebbero bere il latte di riso per evitare l’ingestione di arsenico. A causa del basso contenuto di calcio e proteine, il latte di riso ha un basso valore nutrizionale per la dieta dei bambini.

L'articolo prosegue subito dopo


Adulti

Il latte di riso ha un alto contenuto di amido e non è adatto ai diabetici. Contenendo 33 gr di carboidrati per una porzione di 240 ml, la concentrazione è tre volte più alta che quella del latte di mucca e può causare dei picchi nel livello di zuccheri nel sangue.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*