Procedure di innesto gengivale

Wellness

Procedure di innesto gengivale

I dentisti eseguono procedure di innesto gengivale, o dei tessuti molli, per il trattamento delle gengive. Queste procedure contribuiscono a migliorare la salute dentale di un paziente e l’aspetto. I pazienti possono mangiare e bere senza dolore dopo una procedura di innesto dei tessuti molli.

Motivi
Secondo l’American Academy of Periodontology, un individuo può chiedere a un dentista di eseguire una procedura di innesto gengivale per migliorare il sorriso ed eliminare l’aspetto anormale delle gengive. I pazienti possono provare dolore quando si consumano cibi caldi o freddi e bevande a causa delle radici esposte.

Procedura
Durante una procedura di innesto di tessuto molle, un dentista innesta il tessuto gengivale preso dal palato o da altre sedi in bocca per la gengiva che è retrocessa.

Vantaggi
Un innesto dei tessuti molli può arrestare la recessione gengivale esistente e prevenire la perdita ossea. I pazienti possono avere un sorriso nuovo.

Cause di recessione
La recessione gengivale può derivare da malattia parodontale o aggressiva spazzolatura dei denti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

capelli corti
Salute

Come avere capelli più folti con metodi naturali

23 agosto 2017 di Maura Lugano

I capelli sono una componente importante della bellezza e del fascino di donne e di uomini, per questo averne pochi è spesso vissuto come un vero e proprio difetto estetico,a ma in realtà ci sono pochi difetti estetici a cui non è possibile rimediare: la calvizie, l’alopecia e il diradamento dei capelli in donne e uomini sono problemi estetici che hanno una soluzione.