Processo Calciopoli, sentenza cassazione su caso Moggi e Giraudo COMMENTA  

Processo Calciopoli, sentenza cassazione su caso Moggi e Giraudo COMMENTA  

moggi-giraudo

Calciopoli: il giorno della verità.

La Cassazione dovrà decidere se confermare le pene a Moggi e Giraudo.

Dopo ben 9 anni oggi è il giorno decisivo per lo scandalo che ha colpito il mondo del calcio nel 2006, la cosiddetta Calciopoli. La terza sezione della Corte di Cassazione dovrà decidere se confermare o meno le pene inflitte a Luciano Moggi, condannato in appello dalla Corte di Napoli a 2 anni e 4 mesi e Antonio Giraudo, che con il rito abbreviato si è visto infliggere una pena di 1 anno e 8 mesi.

Leggi anche: Cosa significa rubentino


Il pg della Cassazione Gabriele Mazzotta nella requisitoria ha chiesto la prescrizione per il reato di associazione a delinquere per Luciano Moggi, mentre per Giraudo vorrebbe la prescrizione per il reato di frode sportiva e del reato associativo.

Leggi anche: La festa rovinata


Ricorso rigettato invece per l’ex arbitro De Santis, condannato ad 1 anno, insieme ai colleghi Dattilo e Bertini, per i quali invece il pg ha chiesto l’annullamento della pena.


La difesa degli imputati però non si accontenta della sola prescrizione dei reati, perchè non eviterebbe eventuali risarcimenti in sede civile e per questo lotterà per l’assoluzione totale dei loro assistiti.

L'articolo prosegue subito dopo


Il giorno della verità è giunto, ma sembra proprio che anche questa volta a causa di una burocrazia lunghissima e come sempre nel nostro Paese quasi immobile, a perdere sia ancora una volta il calcio.

Leggi anche

serie-b-2016-2017
Calcio

Serie B, 18a giornata, ecco tutte le partite del fine settimana

Questa sera torna in campo la serie B. Nel fine settimana si giocheranno i match della 18a giornata di campionato: ecco le partite in programma. Scendono in campo nel fine settimana le squadre della serie B. In programma le sfide della 18 esima giornata del campionato italiano di calcio di serie B. Si parte già questa sera con il primo anticipo e si conclude domenica pomeriggio con l’ultima sfida fra Brescia e Novara. Stasera si disputa l’anticipo della 18 esima giornata del campionato di serie B. Alle 20.30 si troveranno di fronte il Pisa e il Bari. I toscani, in Leggi tutto
About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*