> > Procura di Catania, Giovanni Salvi ai saluti, sarà il nuovo Procuratore Gene...

Procura di Catania, Giovanni Salvi ai saluti, sarà il nuovo Procuratore Generale a Roma

salvi

Si avvicina il cambio della guardia nel ruolo di Procuratore Capo del tribunale di Catania con l'uscente Giovanni Salvi nominato Procuratore Generale a Roma che lascerà la carica vacante in attesa della nomina del nuovo Procuratore. Il trasferimento a Roma di Giovanni Salvi è di certo un premio a ...

Si avvicina il cambio della guardia nel ruolo di Procuratore Capo del tribunale di Catania con l’uscente Giovanni Salvi nominato Procuratore Generale a Roma che lascerà la carica vacante in attesa della nomina del nuovo Procuratore. Il trasferimento a Roma di Giovanni Salvi è di certo un premio a suggello dell’impegno costante nella difesa dei valori di legalità e nella lotta di contrasto alle mafie che ne ha caratterizzato l’azione negli ultimi anni.

Il movimento catanese di società civile denominato Cittàinsieme ha voluto salutare il Procuratore uscente chiedendo al successore di Salvi l’impegno a proseguire sulla scia dell’azione anti-crimine portata avanti dal predecessore: “Apprendiamo con soddisfazione della nomina di Giovanni Salvi a Procuratore Generale a Roma, una nomina che va a riconoscere e premiare un impegno costante in difesa dei valori della legalità. CittàInsieme ringrazia Giovanni Salvi per questi anni, sicuramente faticosi, dedicati ad una città problematica come Catania ed esprime i suoi auguri per il nuovo prestigioso incarico. Nello stesso momento manifesta timori e perplessità su chi e come verrà nominato alla Procura di Catania e reputa opportuno e necessario che, anche questa volta, la nomina del nuovo Procuratore non ubbidisca a nessuna logica di potere ma che l’incarico venga attribuito a personalità estranee ed esterne alle logiche catanesi”.