Professione travel blogger: il nuovo libro di Andrea Petroni

Viaggi

Professione travel blogger: il nuovo libro di Andrea Petroni

Professione travel blogger: il nuovo libro di Andrea Petroni
Professione travel blogger: il nuovo libro di Andrea Petroni

Attendendo l'intervista esclusiva su Notizie.it al travel blogger Andrea Petroni, scoprite tutte le novità sul suo libro appena uscito in tutte le librerie

Siete degli appassionati di viaggi e volete trasformare la vostra passione in professione? Non perdetevi “Professione travel blogger”, opera prima di Andrea Petroni appena uscita per Dario Flaccovio Editore.

Il libro è un’occasione unica per scoprire tutti i trucchi del mestiere: è infatti il frutto dell’esperienza decennale dell’autore nel campo del travel writing. Petroni è infatti il fondatore di VoloGratis.org, blog di viaggio tra i più influenti d’Italia. Il libro si presenta come un vero e proprio manuale per diventare un travel blogger di successo e imparare a guadagnare attraverso la propria professione. Vi sono inoltre inclusi contributi speciali di esperti del settore che arricchiscono l’opera di ulteriori spunti di riflessione.

Come diventare un travel blogger di successo

Petroni ama definirsi un “musicista laureato in economia con la passione per i viaggi”. Nel 2009 fonda il suo travel blog per aiutare i viaggiatori a raggiungere le loro mete preferite spendendo il meno possibile (gratis o quasi). VoloGratis.org nel 2013, dopo appena quattro anni dall’apertura, vince il “Premio del Pubblico” ai Bloscar 2013, gli oscar italiani dedicati ai blog di viaggio.

Inoltre, nel 2016 “Il Corriere della Sera” e “La Stampa” inseriscono Andrea Petroni tra i 5 blogger più famosi d’Italia.

Con una tesi in economia in tasca, due anni fa Petroni è stato licenziato. Da quel giorno è partita la sua nuova carriera ed è diventato un travel blogger professionista: ha iniziato a scrivere di viaggio e a condividere pubblicamente spunti, considerazioni e proposte per risparmiare da turisti.

Così Petroni descrive la scelta di aprire il travel blog VoloGratis.org: “Decidemmo di aprire il blog nel periodo di massima espansione delle compagnie aree low cost, quando si trovavano spesso biglietti a 0,01 euro e a 1 euro, che ci permettevano di girare l’Europa spendendo pochissimo. I nostri amici, increduli, volevano essere informati sull’uscita di queste super offerte e soprattutto volevano il resoconto dettagliato del viaggio. Stanchi di fare il giro di telefonate e di sms (all’epoca WhatsApp ancora non esisteva) cercammo il modo di condividere queste nostre esperienze sul web in modo che chiunque potesse accedervi in qualsiasi momento.

Cercando su Google trovammo la soluzione: aprire un blog”.

Notizie.it intervisterà l’autore di “Professione travel blogger” in esclusiva. Nell’attesa di ascoltare ciò che avrà di dirci il travel blogger, procuratevi il libro. Da oggi è in tutte le librerie italiane e anche su Amazon.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche