Professore Ubriaco Espulso dall'Università - Notizie.it

Professore Ubriaco Espulso dall’Università

Cronaca

Professore Ubriaco Espulso dall’Università

Il senato accademico dell‘Università di Pavia ha deciso di revocare il contratto al professor Anthony Peter Baldry, docente di inglese per il corso di laurea in Scienze della comunicazione presso l’ateneo lombardo.

Il docente di lingua si sarebbe presentato più volte in aula ubriaco, si sarebbe rivolto agli studenti con termini offensivi e volgari e avrebbe imposto l’acquisto di un suo libro di testo, pena non solo l’esclusione dagli esami, ma perfino dalle lezioni, che sono pubbliche.

Lo scorso ottobre gli studenti hanno organizzato una raccolta firme per chiedere provvedimenti nei riguardi del professore.

Il caso è poi finito sulle scrivanie del senato accademico che, riferisce la portavoce del rettore Angiolino Stella, “nella seduta dello scorso 18 febbraio, dopo aver esaminato la relazione conclusiva della Commissione di garanzia, ha deliberato che il professor Anthony Baldry è responsabile della violazione dell’articolo 3 del codice etico dell’Ateneo”

Secondo le testimonianze degli studenti, diverse volte il prof inglese si presentava a lezione ubriaco e molto molesto, passando metà del tempo a urlare che gli italiani sono un “popolo di vigliacchi” che “non capiscono un c…” e che sono “teste di c…”.

Come se ciò non bastasse, il professore imponeva l’acquisto di due libri entrambi scritti da lui, e gli studenti dovevano portarli all’esame per dimostrare di averli comprati e averli sempre a lezione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche