Profumi per donna: le migliori marche

Profumi per donna: le migliori marche

Donna

Profumi per donna: le migliori marche

Profumi per donna: le migliori marche
Profumi per donna: le migliori marche

Ogni donna preferisce indossare un tipo di fragranza diversa dal solito ma non rinunciano alle grandi marche, ecco alcuni profumi migliori

Tanti sono i profumi da donna che hanno fatto la storia, dai classici alle ultime novità che rimangono ancora ai primi posti in classifica.

Le marche più conosciute partono da Chanel N°5 a J’adore di Christian Dior per poi passare ad Acqua di Giò, Guerlain, Kenzo, Laura Biagiotti, Paco Rabanne, Jean Paul Gaultier, Chloé, Cartier, Hugo Boss, Bulgari, Rodriguez Narciso, Dolce E Gabbana, Salvatore Ferragamo, Burberry e molto altro ancora.

Ogni profumo ha diverse note floreali che ricordano la primavera e l’estate con i loro bouquet freschi e leggeri mentre in autunno ed inverno, sono dedicate a fragranze speziate, calde ed avvolgenti.

I profumi cambiano a seconda della moda anche, oltre che alle stagioni o all’umore ma alcuni profumi, rimangono nella classifica dei grandi classici intramontabili, dedicate a donne di classe.

Ai tempi, i profumi furono creati proprio per le donne altolocate come la regina o donne importanti. Ovviamente ai giorni nostri, i profumi ci riportano alla mente personaggi importanti come attrici o icone sexy che rappresentano la femminilità assoluta in ogni minima sfaccettatura.

Nonostante i profumi classici, ricordano note sensuali ed affascinanti, con le nuove tendenze, altri profumi si accostano a queste figure female.

Ognuna di noi ormai sceglie il proprio profumo non solo in base all’eleganza o abbigliamento, ma anche in base all’umore che prova in quella determinata stagione, mese, giorno.

Ecco alcuni profumi ben apprezzati dal mondo femminile:

Il primo profumo che andremo a vedere è proprio Chanel n.

5. Fragranza indossata da Marilyn Monroe, unico nelle sue note e piena di classe. Il profumo a primo spruzzo apre con i Neroli di Tunisi, passando con Ylang-Ylang delle Comore.

Rosa e Gelsomino che danno vita alla fragranza, il cuore di Chanel n.5 che trova la sua conclusione con Vetiver Bourbon, legno di Sandalo e vaniglia Bourbon.

Chanel 5 di Chanel – Eau de Parfum Edp – Spray 100 ml.

N° 19 Eau de Parfum 35 ml Spray Donna

Sempre della casa Chanel, ecco Chanel n.19, inventato nel 1970. Di questo profumo, quattro sono le varianti che esistono oggi, interpretato da Jacques Polge, Master Parfumeur della maison.

Passiamo ora ai profumi Dior:

Diversi sono i profumi che possiamo trovare nella casa Dior come Miss Dior sia in versione eau de toilette che eau de parfum con note dolci e romantica da classica donna parigina, ideata nel 1947.

Miss dior di Dior – Eau de Parfum Edp – Spray 50 ml

Miss dior di Dior – Eau de Toilette

Ma la fama di Dior cresce nel 2000 grazie alla linea dei profumi J’adore, voluttoso e moderno che ricordano la primavera e la freschezza.

J’adore Eau de Parfum

Per poi creare anche la linea Hypnotic Poison, per donne che amano sedurre, provocare l’uomo con questa fragranza speziata da vera femme fatales.

Hypnotic Poison Eau de Parfum

Per gli amanti di Giorgio Armani invece, un simbolo nella moda ormai, ecco che la linea quasi maschile Acqua di Giò, classico minimal chic dal 1996.

Acqua di Giò donna

Tanti altri sono i profumi da donna molto gettonati come Narciso Rodriguez, sensuale anch’essa che accarezza la pelle grazie alla sua composizione di muschio, rosa, pesca con legno di sandalo e Patchouli.

Narciso Rodriguez For Her Eau de Parfum, Donna, 100 ml

Poi abbiamo anche Hilfiger Woman Endlessly Blue con note olfattive che regalano toni di eleganza e raffinatezza per finire poi sulla spontaneità e simpatia.

Essenza di muschio e oleandro bianco mischiato assieme all’ambra.

Hilfiger Woman Endlessly Blue

Un’altro profumo molto gettonato è Iris Nobile, Acqua di Parma, profumo creato nel 2006 con l’ingrediente principale l’iris, profumo creato secondo la tradizione della profumeria italiana.

Il profumo è composto anche da Anice Stellato, bergamotto, mandarino di Sicilia per poi concentrarsi sull’iris e il fiore Ylang-Ylang, concludendosi con il muschio di quercia, patchouli e vaniglia.

Iris Nobile Acqua di Parma

Tra vari profumi nuovi di questa generazione, ecco che si affaccia la linea di Paco Rabanne, dopo il successo di one Million, propone Lady Million.

Fragranza lussuosa, avvolta nell’oro che gioca con la seduzione, fantasie e sogni di una donna giocosa, audace ma anche sexy. Composta da arancia, lampone e Neroli, concentrandosi poi tra le note floreali di gelsomino, gardenia e fiore d’arancio.

Conclude poi con note dolci come il patchouli e il miele.

Lady Million, Paco Rabanne Eau de Parfum

Molti altri ancora sono i profumi che si possono trovare e provare, magari anche solo per cambiare aria e olfatto dai soliti profumi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche