Progetti per arredare la camera da letto COMMENTA  

Progetti per arredare la camera da letto COMMENTA  

L’atmosfera ed il comfort della vostra camera da letto è importante. A differenza del soggiorno o della sala da pranzo, la maggior parte dei vostri ospiti non vede la camera da letto, quindi essa può riflettere a pieno il vostro stile e la vostra personalità. Esistono molte opzioni, da colori accesi o calmanti a mobili tradizionali o moderni. Apportare piccole modifiche al vostro arredamento può fare una grande differenza.


Finta testiera

Le testiere e le pedane possono essere costose, ma usare una semplice cornice di metallo con una finta testiera può rendere il vostro ambiente sofisticato, come se ne usaste una vera. Realizzare una testiera imbottita da attaccare al vostro muro è un progetto da un giorno con risultati impressionanti. Se non disponete degli attrezzi, rivolgetevi al vostro negozio fai-da-te di fiducia per noleggiarli. Potete anche dipingere una finta testiera sul muro con vernice da interni. Questo è un semplice modo per rendere il vostro ambiente davvero personale. Se non vi fidate delle vostre abilità nel dipingere, usate uno stencil.


Scaffali con tende

Se avete degli scaffali aperti nella vostra camera da letto, sapete che a volte possono essere disordinati. Aggiungervi delle tende è una semplice soluzione. Usando bacchette per le tende e facendo delle cuciture, potete creare dei tendaggi per scaffali con tessuti a vostra scelta. Le tende illumineranno la stanza e nasconderanno il contenuto degli scaffali, di modo tale che ordinare la stanza sarà più facile.


Aggiungere cuscini

Introddurre un assortimento di cuscini nella vostra camera da letto è un modo pratico per aggiungervi colore, consistenza e comodità. Potete creare da soli le vostre federe per cuscini o comprare cuscini in diverse forme alla maggior parte dei negozi di artigianato, oppure potete comprare una vasta gamma di cuscini alla moda ai discount.  Mettere insieme cuscini di diverse forme e colori aggiunge varietà alla vostra stanza. Sentitevi liberi di disporli e scambiarli per tutta la vostra casa.

L'articolo prosegue subito dopo


Dipingere il legno

Sebbene alcuni designer disapprovino dipingere i mobili in legno, può essere un buon complemento alle camere meno formali, come le camere da letto e i soggiorni. È anche un modo economico e creativo per riutilizzare e reimmaginare i mobili tradizionali. Trasformate una scrivania o una console in una toletta, rinnovandole con vernici colorate, oppure ricavate dei comodini da tavolini da salotto, pitturandoli. La chiave per il successo è abbinare le finiture in legno con il corretto tipo di vernice.

Rifinire i mobili

I progetti di rifinitura sono i più impegnativi, ma vi consentono di dare una nuova vita ai vecchi mobili con un po’ di pianificazione. Un pomeriggio o un weekend di rifinitura può trasformare un vecchio comò in un cimelio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*