Progetto Caves: 6 astronauti si preparano allo spazio esplorando caverne sarde COMMENTA  

Progetto Caves: 6 astronauti si preparano allo spazio esplorando caverne sarde COMMENTA  

6 astronauti, tra cui uno dell’Esa (Agenzia Spaziale Europea), sono stati inviati ieri nel sottosuolo sardo per prepararsi a una missione spaziale.
Rimarranno in grotta per 6 giorni con lo scopo di imparare a vivere in un ambiente multiculturale caratterizzato da condizioni di isolamento.

Leggi anche: Come evitare di viziare il cane

È stato battezzato “Progetto Caves” il singolare addestramento che avrà come obiettivo comune l’analisi di alcune zone ancora inesplorate e la contestuale ricerca di eventuali forme di vita.

I “cavernauti” dovranno comunicare quotidianamente i risultati dell’esplorazione a un centro di controllo con modalità simili a quelle adottate nello spazio.
Sarà possibile in questo modo simulare condizioni di vita e obiettivi che accomuneranno gli astronauti anche a bordo dell’ Iss (Stazione Spaziale Internazionale).

Leggi anche

incendio-usa
Esteri

Incendio durante rave party in Usa, oltre 30 morti

Un violentissimo incendio è divampato durante un rave party in un capannone nella città californiana di Oakland, Usa. Mentre era in corso la festa le fiamme hanno rapidamente avvolto la struttura provocando la morte di molte persone,  quelle accertate ma con tutta probabilità oltre 30, forse 40, secondo fonti della polizia che ha affermato, 'siamo pronti al terribile scenario di una strage'. Inoltre sono state avviate le indagini per incendio doloso, anche se al momento rimangono aperte tutte le piste, compresa quella dell'incidente e non vi sono indagati certi. Sembra inoltre che nell'edificio non vi fosse alcun impianto antincendio. Quando Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*