PROGETTO DI FILIERA MC DONALD’S – COALVI PER PANINO “GRAN PIEMONTESE” COMMENTA  

PROGETTO DI FILIERA MC DONALD’S – COALVI PER PANINO “GRAN PIEMONTESE” COMMENTA  

A partire dal 4 dicembre per 3 settimane, presso i 485 Mc Donald in tutta Italia, sarà possibile trovare il panino “Gran Piemontese” con hamburger di carne di razza Piemontese. Il progetto è stato realizzato in collaborazione la società di scopo FAI-Filiera Agricola Italiana di Coldiretti ed ha visto la fornitura di oltre 300 capi bovini di razza Piemontese al Gruppo Inalca di Modena (Inalca ha l’esclusiva di produzione di tutti gli hamburger per Mc Donald’s Italia) di oltre 300 capi forniti a cadenza settimanale da Maggio a Ottobre.

Il marchio Coalvi e la carne di Razza Piemontese saranno protagonisti – dal prossimo 4 dicembre – dello spot da 30” di McDonald in onda sulle principali emittenti televisive nazionali. Contemporaneamente, e per 3 settimane, tutti i 485 McDonald d’Italia proporranno un hamburger di Razza Piemontese, vestito con il logo del Coalvi. Un investimento pubblicitario da milioni di euro. Tutto ciò avviene perché il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese ha organizzato una fornitura al Gruppo Inalca di Modena, in collaborazione con il Fai di Roma, società di scopo della Coldiretti Nazionale, di oltre 300 capi bovini di Razza Piemontese, vitelloni maschi sotto i 24 mesi, naturalmente tutti certificati Coalvi.

L’hamburger Coalvi da McDonald si chiamerà “Gran Piemontese”, costerà opportunamente 1,00 euro in più degli altri, perché è giusto che la qualità venga riconosciuta e valorizzata, avrà il sapore delle nostre carni, scelte dal più grande gruppo mondiale di ristorazione proprio in virtù dei significati che rappresenta, ben oltre le sue caratteristiche organolettiche.

Dopo aver coinvolto altri grandi prodotti della tradizione gastronomica italiana, primo tra tutti il Parmigiano Reggiano e la carne Chianina, McDonald, per la propria linea McItaly, ha dunque riconosciuto in Coalvi il riferimento nazionale per la carne di Razza Piemontese.

L'articolo prosegue subito dopo

La carne Coalvi diventa così testimonial del concetto di qualità anche in grandi catene di fast food come McDonald, senza rinunciare a distinguersi con un prezzo degno della sua qualità.
A conferma di tutto ciò, lo spot che vedrete sulle più importanti televisioni nazionali ha un taglio molto bucolico, incentrato sul territorio piemontese e sulla figura dell’allevatore, dove la qualità della carne di Razza Piemontese sventola la sua bandiera più importante: il marchio Coalvi. E’ il segno di maturità di un grande prodotto della tradizione gastronomica italiana. Come sentirete dire dall’allevatore nello spot: “… non si trova ovunque, ma quando la trovi … Il meglio oggi è da McDonald …”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*