Progetto Globale 2012 a Cagliari

Sardegna

Progetto Globale 2012 a Cagliari

Un Evento Speciale sabato 17 Dicembre 2012, promosso dall’Associazione Scirarindi in collaborazione con il Club di Budapest Italia.

Sarà presente il dott. Nitamo Federico Montecucco, Presidente del Club di Budapest Italia per PROMUOVERE IN SARDEGNA IL PROGETTO GLOBALE 2012, una strategia evolutiva di portata internazionale a cui tutti siamo chiamati a partecipare, che ha lo scopo di riunire entro il 2012 i cosidetti “Creativi Culturali”, la parte più sensibile e responsabile della società, le persone, le associazioni e i movimenti che con amore e consapevolezza, vivono e si impegnano per un mondo migliore.

Secondo le ricerche sociologiche internazionali siamo un numero enorme di persone responsabili e creative, e uniti potremmo cambiare la società e le scelte globali. Per fare ciò occorre raggiungere entro la fine del 2012 una “Massa Critica” di persone e associazioni che si riuniscano consapevolmente e operino per un mondo pacifico e sostenibile.

Insieme possiamo risolvere la crisi globale prima che il degrado ecosistemico e sociale diventi irreversibile e creare un futuro vivibile su un pianeta più umano, pacifico e sostenibile

Durante l’incontro, verrà proiettato, in anteprima a Cagliari, “OLOS, L’ANIMA DELLA TERRA” IL FILM-MANIFESTO DELLA NUOVA CULTURA EMERGENTE, a cui hanno collaborato scienziati, studiosi e premi Nobel per la Pace.

Per realizzare un pianeta unito, pacifico e sostenibile è necessario un paradigma olistico, un modello unitario, sistemico, rispettoso della vita: nel film oltre trenta scienziati e personaggi della cultura internazionale, dal Dalai Lama, a Fritjof Capra, a Ervin Laszlo, ci espongono questo nuovo paradigma con interviste, immagini, animazioni, video, morphing e musiche.

PROGRAMMA DELLA SERATA
Ore 17.30 – dott. Nitamo Federico Montecucco, presidente del Club di Budapest Italia : presentazione del Progetto Globale e delle ricerche internazionali sui Creativi Culturali
Ore 17.50 – Breve Meditazione condotta dal dott. Nitamo Federico Montecucco
Ore 18.00 – Proiezione del Film “OLOS l’Anima della Terra” il Paradigma Olistico della nuova cultura
Ore 19.30 – Dibattito con dott. Nitamo Federico Montecucco e i rappresentanti delle Associazioni presenti in sala
Ore 20.30 – Aperitivo gratuito: un’opportunità per conoscersi meglio, scambiarsi idee e fare rete

L’INGRESSO È A LIBERA OFFERTA
– PER INFO SULL’EVENTO: http://www.scirarindi.org/scirarindi/?q=node%2F5123

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*