Prognosi della depressione clinica

Wellness

Prognosi della depressione clinica

La depressione clinica è un disturbo dell’umore grave e potenzialmente mortale. Il trattamento, tuttavia, è altamente efficace e probabilmente la chiave di ripresa. La depressione non trattata porta coerentemente a un aumento dei sintomi.

Durata
L’Università di Calgary trova che la probabilità di recupero è proporzionale alla lunghezza degli episodi depressivi, suggerendo che il recupero dalla depressione clinica è più probabile quando la durata dei sintomi è breve.

Recupero
Il National Guideline Clearinghouse riporta che una recidiva della malattia è probabile, ma quasi tutti gli individui trattati sperimenteranno il recupero dalla depressione.

Psicoterapia
Gli investigatori per il Dipartimento americano della Sanità e dei Servizi Umani trovano che la psicoterapia raddoppia la probabilità di recupero negli anziani con depressione clinica.

Non curata
La National Alliance on Mental Illness avverte che se non curata la depressione peggiora nel tempo, dando luogo a sintomi più acuti che si verificano con maggiore frequenza.

Suicidio
Il National Institute of Mental Health afferma che chi soffre di depressione, in particolare chia ha precedenti tentativi, è a maggior rischio di suicidio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche